Buongiorno a tutti,
vi spiego il mio problema!
due mesi fa circa ho venduto un appartamento, come nuda proprietà!
ovviamente abbiamo fatto un preliminare di vendita regolarmente registrato! e fin qui tutto ok!
Successivamente l'acquirente mi richiede il certificato di abitabilità ed agibilità, quindi mi sono recato presso l'uffcio urbanistico e purtroppo non sono riusciuto a reperire questo documento.
A questo punto la proprietaria si offre disponibile per cercare di sistemare la situazione dal punto di vista urbanistico, ovviamente posticipando la data del rogito!
Ma a questo punto l'acquirente mi dice che si vuole ritirare....
faccio la premessa che l'immobile è stato costruito nel 1963 e quindi antecende al 1967!
la mia domanda a questo punto é: l'alloggio è commerciabile oppure no?
Il notaio mi dice che lui non può ritirarsi, voi cosa mi dite!
grazie per la rispsosta!
vi spiego il mio problema!
due mesi fa circa ho venduto un appartamento, come nuda proprietà!
ovviamente abbiamo fatto un preliminare di vendita regolarmente registrato! e fin qui tutto ok!
Successivamente l'acquirente mi richiede il certificato di abitabilità ed agibilità, quindi mi sono recato presso l'uffcio urbanistico e purtroppo non sono riusciuto a reperire questo documento.
A questo punto la proprietaria si offre disponibile per cercare di sistemare la situazione dal punto di vista urbanistico, ovviamente posticipando la data del rogito!
Ma a questo punto l'acquirente mi dice che si vuole ritirare....
faccio la premessa che l'immobile è stato costruito nel 1963 e quindi antecende al 1967!
la mia domanda a questo punto é: l'alloggio è commerciabile oppure no?
Il notaio mi dice che lui non può ritirarsi, voi cosa mi dite!
grazie per la rispsosta!