buonasera a tutti,
mi sono iscritto per sottoporvi la mia problematica:
a luglio 2020 dovrei fare il preliminare per l' acquisto di una casa.
Si tratta di una casa costruita nel 2015 ma mai abitata.
Tra i vari documenti che ho richiesto al venditore/costruttore c'è anche il certificato di agibilità e lui mi ha consegnato la richiesta del certificato di agibilità presentata al comune entro 15 giorni dalla dichiarazione di fine lavori. Tale richiesta è stata presentata ai sensi del DPR 380, e lui sostiene che tale richiesta è sufficiente perchè sono decorsi i termini per ritenere acquisto il silenzio/assenso (essendo passati più di 5 anni) ed il Comune non ha mai risposto.
E' corretto quello che dice il costruttore? la richiesta ha la stessa validità del certificato di agibilità in questo caso?
si potrebbe richiedere comunque ql comune il rilascio della certificazione?
Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità
mi sono iscritto per sottoporvi la mia problematica:
a luglio 2020 dovrei fare il preliminare per l' acquisto di una casa.
Si tratta di una casa costruita nel 2015 ma mai abitata.
Tra i vari documenti che ho richiesto al venditore/costruttore c'è anche il certificato di agibilità e lui mi ha consegnato la richiesta del certificato di agibilità presentata al comune entro 15 giorni dalla dichiarazione di fine lavori. Tale richiesta è stata presentata ai sensi del DPR 380, e lui sostiene che tale richiesta è sufficiente perchè sono decorsi i termini per ritenere acquisto il silenzio/assenso (essendo passati più di 5 anni) ed il Comune non ha mai risposto.
E' corretto quello che dice il costruttore? la richiesta ha la stessa validità del certificato di agibilità in questo caso?
si potrebbe richiedere comunque ql comune il rilascio della certificazione?
Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità