Ho firmato la proposta di aquisto nela agenzia ,fra un mezze dovrei fare preliminare quando la banca da conferma di mutuo.con rogito entro ,settembre. Proprietario acettato la oferta la firmata.govedi 10.02.11 ,agente immobiliare ha detto solo chie impianti non in norma pratticamente proprietrio ha fatto da solo, manca certifficato ma solo questo ero a conoscienza e ho detto va bene ci penso io. PERO chie ci stata modiffica nel muro non ha detto poi per mia ignioranza sul la proosta di aquisto statto segnato chie conforme alla normativa edilizia urbanistica vigente -a me allora questo non rizulta -voglio essere certo ,pratticamente la porta nel tinello stata spostata a un metro. Nel catasto edilizio ce piantina come era prima non come adesso e questo e muro importante.mi sono rivolto a un altro agente immobiliare cosa devo fare? dice di andare a chiedere la conformita del atti notarili depossitati nel comune per vedere come sta li. Ne ho diritto!!!VERO!! ma questo dovrebbe fare agente immobiliare per questo viene pagato UNA BARCA DI SOLDI ALLA FINE VEROO!!!!! Sono tornato e chiesto se mi fa vedere documenti di conformita del comune,dice chie deve andare da administratore a chiederli-ma io saro ignorante ma penso chie a questi documenti sono depositati in comune non da administratore e ha acesso solo proprietario,poi ho insistito e ho detto chie almeno speciffichiamo nella proposta chie prima di rogito viene cambiato catasto di stato di fatto del immobile, ma chie sara cambiato anche in comune.agente immobiliare risposto chie comune non centra niente e chie questa cosa dovra fare proprietario chiamando geometra e fa catastino nuovo con timbro chie BASTA COSI !!!!! E QUESTO ChIE CHIEDO ?????? ""COSI SARO APOSTO CON LA NORMATIVA CON LA LEGE."""" AIUTOOOOO ,prego a un consilio a chi mi puo aiutare . grazie.