Per tutti gli immobili che vendi fai accesso agli atti e verifichi la conformità fra comune, catasto e stato di fatto?Cosa vuoi dire con questo? Che da noi non facciamo i controlli?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per tutti gli immobili che vendi fai accesso agli atti e verifichi la conformità fra comune, catasto e stato di fatto?Cosa vuoi dire con questo? Che da noi non facciamo i controlli?
Ho sempre considerato la vostra Regione, in generale, una regione virtuosa, su molti temi. Parlare di me in questo contesto non porta a nulla, pur ritenendomi un professionista abbastanza assennato.Per tutti gli immobili che vendi fai accesso agli atti e verifichi la conformità fra comune, catasto e stato di fatto?
Nessun ostracismo, ma sono allergico alle cose imposte arbitrariamente, e mi sembra scorretto dire che sia obbligatoria.Sinceramente non capisco tutto questo ostracismo per i certificai di conformità che sono una delle poche cose giuste introdotte ultimamente in parecchi comuni
Anche io, mi piacerebbe ci fosse una legge in tal senso.io la trovo una cosa positiva, che da tranquillità
Non mi sembra un buon motivo per evitare di dare garanzie agli acquirenti.E la ragione è che gli uffici tecnici qui spesso fanno acqua da tutte le parti, a volte nel senso letterale del termine.
Imposta arbitrariamente non direi. E' una certificazione richiesta per tutelare le parti, richiesta fatta con buon senso per una volta. Se le parti vogliono soprassedere, sono libere di farlo.Nessun ostracismo, ma sono allergico alle cose imposte arbitrariamente, e mi sembra scorretto dire che sia obbligatoria.
E' sottintesa una domanda generale, non si parla di te nello specifico: dove non si richiede la certificazione viene fatto un accesso agli atti per garantire la conformità? Mi pare tu abbia risposto implicitamente.Ho sempre considerato la vostra Regione, in generale, una regione virtuosa, su molti temi. Parlare di me in questo contesto non porta a nulla, pur ritenendomi un professionista abbastanza assennato.
Non sempre. Non mi sembra che l'accesso agli atti sia obbligatorioaccesso agli atti per garantire la conformità?
Perdonami, ma chi dovrebbe certificare e cosa?chi certifica
Beh, se i Notai non stipulano tanto liberi di farlo non sono.Imposta arbitrariamente non direi. E' una certificazione richiesta per tutelare le parti, richiesta fatta con buon senso per una volta. Se le parti vogliono soprassedere, sono libere di farlo.
Anch'io, ma non con questo marasma normativo che si è venuto a creare.e la imporrei anche domani a livello nazionale
o risolviamo cosa fare sul "vecchio" (ante 30/06/2003) altrimenti è meglio che cambiamo lavoro.Delle due l'una: o si smette di "colpevolizzare con sanzioni" chi ha un immobile difforme (cioè quasi tutti i vecchi immobili...)
Gratis per sempre!