Quanto da me fatto è stata la strada indicatami del mio Geom. dopo aver chiesto nel comune dove ho acquistato e iniziato i lavori con il preliminare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuro sicuro? Anche se ha solo versato un centesimo del prezzo d'acquisto? Se così fosse chi è quel folle che firma il preliminare senza aver incassato il tutto?con il contratto preliminare firmato l'acquirente ha il titolo di proprietà
Quanto da me fatto è stata la strada indicatami del mio Geom. dopo aver chiesto nel comune dove ho acquistato e iniziato i lavori con il preliminare.
Quanto scritto sopra l'ho messo in pratica io.
Mi spiace ma stai dicendo una cosa non vera. Anche la Cassazione si è espressa alcune volte in merito ed ha stabilito che il preliminare non dà diritto ad un possesso bensì una detenzione del bene il che è ben diverso infatti mentre il "...possessore ha la volontà di esercitare sul bene i poteri del proprietario o del titolare di altro diritto reale (cd. animus possidendi), mentre il detentore, pur avendo un rapporto diretto con il bene, non vuole esercitare i poteri del proprietario, e riconosce l'altrui proprietà del bene..." (art.1140 C.C.)Ciao, con il contratto preliminare firmato l'acquirente ha il titolo di proprietà
Intendevo dire anche ADE non li considera proprietari. ( il mio pc ha dei problemi )Ma anche ADE non proprietari
Gratis per sempre!