Luca8787

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve spiego la situazione vediamo se posso avere un consiglio da voi….
Ho fatto una proposta per l’acquisto di un’attività commerciale tramite agenzia…
Dopo 2 mesi la parte venditrice accetta la proposta ma non incassa l’assegno….nel mentre io ho aperto la società, ho dato le dimissioni dal mio attuale lavoro e ovviamente l’agenzia mi chiede il dovuto della mediazione….mah dopo altri 10gg mi incontro con la parte venditrice e dice che non possono o non vogliono piu vendere in quanto la proprietaria delle mura non ha intenzione di rinnovare il contratto di affitto ne ora e ne alla scadenza nel 2028…..ora mi ritrovo con l’assegno ancora trattenuto dalla parte venditrice, con la richiesta della provvigione dell’agenzia, senza lavoro e di aver pagato il notaio per la costituzione della società….. in tutto ció la parte venditrice mi ha praticamente detto che se gli faccio scrivere dall’avvocato me la cedono e poi verró cacciato dalla proprietaria delle mura o subito o al max nel 2028…..

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non potendo vedere cosa avete sottoscritto, ma se la tua proposta è stata accettata con le dovute formalità, anche non avendo incassato l'assegno, tu puoi provare a chiedere per vie giudiziali l'esecuzione del contratto ed eventualmente fare richiesta danni. Di fronte a questa eventualità il venditore dovrebbe cominciare a ragionare.

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se vuoi continuare e provare infine ad acquistare l'attività avrai certo bisogno di prove e di un avvocato, quindi altre spese.

Hai la prova che il mediatore abbia consegnato l'assegno al promissario acquirente? (Anche solo un whatsapp di conferma?)
C'erano delle condizioni sospensive? L'agente ti chiede ancora la provvigione? Chi ti ha ridato l'assegno? E soprattutto perché te lo sei ripreso?

Luca8787

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se vuoi continuare e provare infine ad acquistare l'attività avrai certo bisogno di prove e di un avvocato, quindi altre spese.

Hai la prova che il mediatore abbia consegnato l'assegno al promissario acquirente? (Anche solo un whatsapp di conferma?)
C'erano delle condizioni sospensive? L'agente ti chiede ancora la provvigione? Chi ti ha ridato l'assegno? E soprattutto perché te lo sei ripreso?
L’assegno nn è stato mai consegnato a questo punto ma nella proposta ha firmato l’amministratore di questa attività che cedeva firmando per accettazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto