eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Basterebbe che rendessero più semplici le sanatorie per abusi ridicoli, diminuissero i tempi e cominciassero a rendersi conto che tutte le cantine diventate "tavernette" e i sottotetti diventati "mansarde", entrambi di dimensioni pazzesche, hanno a monte una grande responsabilità da parte dei comuni stessi e non facessero finta che non esistono...per poi stigmatizzarli come abusi !
mah... credo che un conto sia una mansarda/taverna non a norma ma facente parte di una unità con della metratura "in regola"; un altro la pretesa di tirare fuori un appartamento completamente non a norma.
a meno che la finalità ultima non sia quella di rivedere gli estimi catastali.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
un altro la pretesa di tirare fuori un appartamento completamente non a norma.
Ovviamente non in questo caso.
Ma la maggioranza delle taverne e delle mansarde è collegata direttamente all'appartamento e, a volte, hanno una metratura maggiore rispetto all'appartamento sovrastante o sottostante.
Chi approva il progetto, facendo pagare anche gli oneri, cosa pensa che ci possa fare la gente se non abitare questi spazi spropositati ???

E magari gli stessi tecnici dei comuni abitano in case con queste prerogative...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ovviamente non in questo caso.
Ma la maggioranza delle taverne e delle mansarde è collegata direttamente all'appartamento e, a volte, hanno una metratura maggiore rispetto all'appartamento sovrastante o sottostante.
Chi approva il progetto, facendo pagare anche gli oneri, cosa pensa che ci possa fare la gente se non abitare questi spazi spropositati ???

E magari gli stessi tecnici dei comuni abitano in case con queste prerogative...
mah, forse ho capito male io; ma ho l'impressione che qui si tratti di dire "prendi un garage da 2,30 metri di altezza e ci vai a vivere"...

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Sono favole , i leghisti fanno campagna elettorale . Non dimentichiamoci del ponte sullo stretto . Il problema sarà che qualcuno con questo annuncio comprerà taverne e garage perché pensa che lo diventeranno . Vedrete che storie tra qualche anno .

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mah, forse ho capito male io; ma ho l'impressione che qui si tratti di dire "prendi un garage da 2,30 metri di altezza e ci vai a vivere"...
Sì, quello che hai postato tu ipotizza anche questo, anche se forse questa è l'extrema ratio.
Avrebbe più senso approvare la trasformazione in abitativo dei cosiddetti loft, quindi di magazzini, laboratori, ecc. e piantarla di chiedere sanatorie per difformità risalenti agli anni '50, '60, '70, spesso ridicole ...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sì, quello che hai postato tu ipotizza anche questo, anche se forse questa è l'extrema ratio.
Avrebbe più senso approvare la trasformazione in abitativo dei cosiddetti loft, quindi di magazzini, laboratori, ecc. e piantarla di chiedere sanatorie per difformità risalenti agli anni '50, '60, '70, spesso ridicole ...
ah, quello senz'altro. li il vincolo non è la struttura, ma la categoria catastale.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma solo io ho sentito un brivido lungo la schiena quando ho visto che la discussione ha avuto un nuovo commento? 🤣🤣🤣
0ace0ad26f8e2bf1bfbffa7385601a10--smile.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità