Basterebbe che rendessero più semplici le sanatorie per abusi ridicoli, diminuissero i tempi e cominciassero a rendersi conto che tutte le cantine diventate "tavernette" e i sottotetti diventati "mansarde", entrambi di dimensioni pazzesche, hanno a monte una grande responsabilità da parte dei comuni stessi e non facessero finta che non esistono...per poi stigmatizzarli come abusi !
mah... credo che un conto sia una mansarda/taverna non a norma ma facente parte di una unità con della metratura "in regola"; un altro la pretesa di tirare fuori un appartamento completamente non a norma.
a meno che la finalità ultima non sia quella di rivedere gli estimi catastali.

un altro la pretesa di tirare fuori un appartamento completamente non a norma.
Ovviamente non in questo caso.
Ma la maggioranza delle taverne e delle mansarde è collegata direttamente all'appartamento e, a volte, hanno una metratura maggiore rispetto all'appartamento sovrastante o sottostante.
Chi approva il progetto, facendo pagare anche gli oneri, cosa pensa che ci possa fare la gente se non abitare questi spazi spropositati ???

E magari gli stessi tecnici dei comuni abitano in case con queste prerogative...

Ovviamente non in questo caso.
Ma la maggioranza delle taverne e delle mansarde è collegata direttamente all'appartamento e, a volte, hanno una metratura maggiore rispetto all'appartamento sovrastante o sottostante.
Chi approva il progetto, facendo pagare anche gli oneri, cosa pensa che ci possa fare la gente se non abitare questi spazi spropositati ???

E magari gli stessi tecnici dei comuni abitano in case con queste prerogative...
mah, forse ho capito male io; ma ho l'impressione che qui si tratti di dire "prendi un garage da 2,30 metri di altezza e ci vai a vivere"...

Sono favole , i leghisti fanno campagna elettorale . Non dimentichiamoci del ponte sullo stretto . Il problema sarà che qualcuno con questo annuncio comprerà taverne e garage perché pensa che lo diventeranno . Vedrete che storie tra qualche anno .

mah, forse ho capito male io; ma ho l'impressione che qui si tratti di dire "prendi un garage da 2,30 metri di altezza e ci vai a vivere"...
Sì, quello che hai postato tu ipotizza anche questo, anche se forse questa è l'extrema ratio.
Avrebbe più senso approvare la trasformazione in abitativo dei cosiddetti loft, quindi di magazzini, laboratori, ecc. e piantarla di chiedere sanatorie per difformità risalenti agli anni '50, '60, '70, spesso ridicole ...

Sì, quello che hai postato tu ipotizza anche questo, anche se forse questa è l'extrema ratio.
Avrebbe più senso approvare la trasformazione in abitativo dei cosiddetti loft, quindi di magazzini, laboratori, ecc. e piantarla di chiedere sanatorie per difformità risalenti agli anni '50, '60, '70, spesso ridicole ...
ah, quello senz'altro. li il vincolo non è la struttura, ma la categoria catastale.

Ma solo io ho sentito un brivido lungo la schiena quando ho visto che la discussione ha avuto un nuovo commento? 🤣🤣🤣
0ace0ad26f8e2bf1bfbffa7385601a10--smile.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità