Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti
ho da un po di tempo la curiosità di sapere una cosa.Nell'ipotesi in cui un immobile andato all'asta non viene acquistato da nessuno in tutti gli esperimenti di vendita... diviene per assegnazione proprietà della banca?
E' possibile acquistarlo dalla banca?
Vorrei sapere più cose possibili a riguardo.....
GRAZIE

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non tutte le aste sono uguali, quelle della scip 1 e 2 per esempio, andavano a finire in un fondo immobiliare sempre del Ministero del Tesoro. Tu parli della Banca, forse sono di Equitalia?

Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Volevo rispondere ad entrambi poichè evidentemente non ho posto bene la domanda.La vendita di un immobile tramite asta giudiziaria non dura all'infinito finchè qualcuno non se la prende ma dopo aver effettuato tutti gli esperimenti fino all'incanto (questo succede spesso quando vengono venduti ad esempio quote di terreni agricoli...) previsti si arriva ad un punto in cui i creditori per assegnazione dovrebbero divenirne proprietari.Questa è la prima domanda e cioè i creditori ne diventano proprietari?
Si puo chiedere al creditore poichè gli esperimenti di vendita hanno avuto esito negativo di poterli acquistare ?

GRAZIE

emala

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caste all'asta

E' ben difficile che ciò avvenga.
Qui a Modena ci sono immobili anche al 9-10°tentativo d'asta ed il prezzo ogni tanto è abbassato del 25% alla volta quindi raggiunge poi un prezzo talmente allettante che poi qualcuno se lo piglia.
Chi ha subito un pignoramento ben difficilmente ha i soldi per saldare i suoi debiti coi creditori.

rohedial

Membro Junior
Professionista
ciao, pensa che c'è un'attività svolta da banche d'affari che acquistano crediti garantiti da ipoteca da istituti bancahri ordinari, che si chiama repossession, che sostanzialmente quando i valori alle aste vanno giù oltre quello che è il credito acquistato o comunque la soglia che si vuole recuperare, attraverso società veicolo collegate (spv) li ricomprano e li gestiscono nel mercato ordinario - magari mettendoli a posto se necessario, sia fisicamente che documentalmente- ecc.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto