Sono stato tirato in ballo pesantemente quindi eccomi!
Premessa, ho usato per anni Miogest e ora sto usando Gestim, entrambi due ottimi prodotti con caratteristiche leggermente diverse ma due ottimi prodotti!
Veniamo al fattaccio... premesso che per me il gestionale rappresenta la sola replicazione di tutti i dati che mantengo gelosamente sul mio server ... Il disguido con Cristian Fresolone è avvenuto quando, nelle notti insonni passate a pensar se cambiare o meno il gestionale mi è passato il giorno fatidico....
Premetto che Cristian ha ragione perchè mi era stato comunicato + volte la scadenza via mail;
premetto che avevo ovviamente scaricato il tutto ma mi trovavo nella condizione di effettuare l'esportazione in un formato diverso per implementare in automatico il nuovo gestionale;
detto questo sono arrivato il giorno dopo e la risposta è stata NO! un nuovo acesso al gestionale non era possibile ....salvo sottoscrivere una nuova licenza annuale (!)
.... spiegata come è stata spiegata a in questo forum per riservatezza dati ecc ecc. ci sta ... beh a suo tempo non mi era stato data questa spiegazione tecnica ma solo che per policy aziendale non era possibile. E mi sono sentito parecchio bistrattato e mi sono parecchio infuriato.
Detto questo .. .per quanto mi riguarda ho perso qualche giorno di lavoro, ma ho sbagliato e pago, inoltre al di la dell'episodio confermo che il prodotto funziona bene e anzi ci sono probabilità che si torni ad utilizzarlo.
A volte (...forse sempre) è solo una questione di comunicazione fra le parti, facendo i mediatori lo si sa !
ciao a tutti e buone vacanze!