Rosa1968

Membro Storico
Mi sembra un film, già mi ti immagino, Dopo quella voce ti alzi con gli occhi sbarrati, vai in cantiere , prendi il cliente lo chiudi dentro una stanza, gli metti le mani al collo e gli dici firma questa proposta altrimenti .....
Ma di chi è quella voce ipnotica??? ecco perchè siete gli unici a vendere in zona :innocente:
No entro in cantiere e accendo la betoniera ..... Parla da sola .... Non amo fare sforzi al mattino ...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
era l'unica sveglia veramente funzionante che ti faceva saltare in piedi come una cavalletta magari con qualche bernoccolo (ps dimentico sempre che siamo su un forum multietnico nord, centro, sud, con linguaggi diversi -traduzione bernoccolo alias figozzo alias protuberanza della cute causata da trauma etc etc)
Hai mai provato a non svegliarti dopo una ciavattata in testa? ti svegli eccome.

Non ho mai provato con la ciabatta, ma mi dicono che sono rimasta per 40minuti girata verso la sveglia che suonava all'impazzata finchè si è scaricata la batteria... qualche simpaticone l'aveva anticipata alle 5 di mattina! Ma il mio orologio interno non si sveglia mai prima. Infatti quando devo partire e anticipare... praticamente sto sveglia!

Rosa1968

Membro Storico
mi mandi una registrazione di quella voce che la imposto sul mio cel come (imposta suoneria come sveglia)
Ps il mio cel legge tutti i formati , mandala come allegato di posta
la voglio provare anch'io :disappunto:
Io te la mando pure la strana voce ....... Poi però non rispondo delle conseguenze. Meglio il trillo fidati.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se l'obiettivo è svegliarsi la mattina e svegliare tutta la famiglia un ottimo metodo è infornare la crostata di mele e crema pasticciera a quest'ora e procedere con cottura lenta. Socchiudere tutte le porte ed attendere il lento propagarsi della vaniglia. Si consiglia di chiudere a chiave la porta della cucina per evitare le sveglie anticipate!

torta_mele.jpg

Rosa1968

Membro Storico
Se l'obiettivo è svegliarsi la mattina e svegliare tutta la famiglia un ottimo metodo è infornare la crostata di mele e crema pasticciera a quest'ora e procedere con cottura lenta. Socchiudere tutte le porte ed attendere il lento propagarsi della vaniglia. Si consiglia di chiudere a chiave la porta della cucina per evitare le sveglie anticipate!

Vedi l'allegato 5076
Per evitare di rimanere senza torta ..... Bella idea. Ricetta please

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per evitare di rimanere senza torta ..... Bella idea. Ricetta please
CROSTATA DI MELE CON CREMA PASTICCIERA
Attenzione: preparare la crema pasticciera, la pasta per la crostata almeno 4 ore prima della realizzazione della torta

CREMA pasticciera
500g di latte, 4 uova (solo il rosso), 200g di zucchero, 1 bustina di vanillina o una bacca, 4 cucchiai di farina.
Mettere le uova una pentola sul fuoco con lo zucchero e la vanillina (o i semi della bacca) e con un frusta da cucina, sbattere il tutto a fuoco lento.
Aggiungere lentamente il latte e successivamente la farina distribuendola piano piano nel composto. Procedere fino ad ebollizione e spegnere il fuoco.
Disporre la crema i un contenitore ma non coprire per evitare la condensa.
IMAG0714.jpg

PASTA frolla
400g di farina, 1busta di zucchero a velo da 125g, 150g di burro, 4 uova (solo il rosso), un pizzico di sale, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino (la punta) di lievito per dolci [la versione classica è senza lievito]
Fare a pezzetti il burro e metterlo con la farina e lo zucchero a velo in una impastatrice. Aggiungere le uova, il pizzico di sale, la vanillina e il lievito e procedere con l'impasto. Togliere e impastare leggermente e poi coprire con una pellicola trasparente e lasciare in frigorifero per qualche ora. (la pasta si deve risposare)
IMAG0663.jpg

PRONTI per la torta...
Lavare e tagliare le mele, devono essere gialle o di tipologia ranetta. Sono da evitare le mele rosso o cmq acidule.
Togliere la frolla dal frigorifero e stenderla nello stampo (io mio stampo è in vetro sotto e attorno in silicone per una facile apertura).
Cospargere di crema pasticciera ed infine decorare con tutte le mele.
Infornare a 170g per 50minuti (dipende dalla tipologia di forno, il mio è ventilato e deumidificato).
Quando è fredda cospargerla in superficie con zucchero a velo o gelatina di albicocche.
Questa tipologia di torta diventa molto gustosa se conservata almeno 1 giorno in frigorifero.
IMAG0676.jpg
(immagini dalla mia cucina di una precedente realizzazione)

Rosa1968

Membro Storico
CROSTATA DI MELE CON CREMA PASTICCIERA
Attenzione: preparare la crema pasticciera, la pasta per la crostata almeno 4 ore prima della realizzazione della torta

CREMA pasticciera
500g di latte, 4 uova (solo il rosso), 200g di zucchero, 1 bustina di vanillina o una bacca, 4 cucchiai di farina.
Mettere le uova una pentola sul fuoco con lo zucchero e la vanillina (o i semi della bacca) e con un frusta da cucina, sbattere il tutto a fuoco lento.
Aggiungere lentamente il latte e successivamente la farina distribuendola piano piano nel composto. Procedere fino ad ebollizione e spegnere il fuoco.
Disporre la crema i un contenitore ma non coprire per evitare la condensa.
Vedi l'allegato 5077

PASTA frolla
400g di farina, 1busta di zucchero a velo da 125g, 150g di burro, 4 uova (solo il rosso), un pizzico di sale, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino (la punta) di lievito per dolci [la versione classica è senza lievito]
Fare a pezzetti il burro e metterlo con la farina e lo zucchero a velo in una impastatrice. Aggiungere le uova, il pizzico di sale, la vanillina e il lievito e procedere con l'impasto. Togliere e impastare leggermente e poi coprire con una pellicola trasparente e lasciare in frigorifero per qualche ora. (la pasta si deve risposare)
Vedi l'allegato 5079

PRONTI per la torta...
Lavare e tagliare le mele, devono essere gialle o di tipologia ranetta. Sono da evitare le mele rosso o cmq acidule.
Togliere la frolla dal frigorifero e stenderla nello stampo (io mio stampo è in vetro sotto e attorno in silicone per una facile apertura).
Cospargere di crema pasticciera ed infine decorare con tutte le mele.
Infornare a 170g per 50minuti (dipende dalla tipologia di forno, il mio è ventilato e deumidificato).
Quando è fredda cospargerla in superficie con zucchero a velo o gelatina di albicocche.
Questa tipologia di torta diventa molto gustosa se conservata almeno 1 giorno in frigorifero.
Vedi l'allegato 5080
(immagini dalla mia cucina di una precedente realizzazione)
Bravissima da fare assolutamente. Grazie ci cambieremo le ricette mi piace molto fare i dolci.

Allegati

• uploadfromtaptalk1368571376522.jpg
    uploadfromtaptalk1368571376522.jpg
    84,3 KB · Visite: 30

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità