--------------------------------------------------------------------------------
Un saluto a tutti
dei portali non a pagamento qualche piccolo riscontro da
subito.it
trova-casa.net
c a z a r.it
bakeca
Dai portali a pagamento fino a qualche mese fa casa.it in assoluto
Ma propio da casa.it purtoppo nell'ultimo trimestre, ho riscontrato un calo vertiginoso delle richieste generiche in entrata. Questo è imputabile al fatto che nel sito sono state modificate le opzioni di invio richiesta da parte del cliente interessato ad un certo immobile ( prima arrivava la richiesta specifica alla sola agenzia competente dell'immobile richiesto e inoltre veniva inviata la richiesta generica a tutte le altre agenzie). Di conseguenza le richieste generiche in entrata sono calate del 95% ca., rispetto allo scorso trimestre.
Le piccole agenzie come la mia, lavorano quotidianamente sulle richieste generiche; se in questo dato momento non vi sono immobili che rispecchiano la richiesta specifica, ce ne potrebbero rientrare nell'immediato futuro: questo preclude il fatto di poter lavorare in modo continuativo e produttivo nei confronti dei clienti.
Ho chiesto ad un responsabile del sito come mai questo cambiamento che non da nessun riscontro positivo all'agenzia, che alla fine è quella che paga...
La risposta è stata che dopo svariate lamentele da parte dei visitatori del sito hanno deciso di attuare questo cambiamento sicuramente a svantaggio delle agenzie che ricordo sono quelle che PAGANO. Comunque al momento rimane sicuramente il numero uno però non penso ancora per molto.
Ps scusate se mi sono dilungato molto.
ciao