Perchè tengo famiglia, e di lavoro faccio il mediatore !
Il mediatore al quale si rivolgono i periti delle banche, o anche quelli dei tribunali, per sapere quanto può essere valutato un immobile.
Solo che loro ci guadagnano e io lo faccio gratis
Sono lo stesso mediatore che quando dice che il presunto valore di realizzo (che è quello che ci importa, tutto il resto è filosofia) di un immobile è 100 lo vede realizz ato con scarti massimi del 5%
Perchè opero qui da vent'anni, in altri posti non sarei così, ma qui si, e visto che lavoro qui va bene così (mi è venuta anche la rima)
Tra l'altro mi sento anche molto professionale.
Carlo, non sono l'unico, lo sono tutti quell i c he lavorano sul posto, nelle valutazioni abbiamo scarti del 3 - 5 % max. da un agente all'altro.
Scarti del 20/30% se c'è di mezzo qualche ragazzino di un franchising, dovuto essenzialmente a inesperienza o a politiche aziendali.
Sai cosa sono le politiche aziendali? Intanto prendo l'incarico anche a prezzo più alto e poi lo convinco a scendere e se lo tratto io non lo tratti tu!!! Perchè funziona così!!!
Qui ci sono immobili in vendita da 6/7 anni! perchè fuori prezzo, cosa credi che non li abbia trattati? Certo che li ho trattati, dicendo ai proprietari che erano fuori prezzo.... se arriva una proposta a prezzo la porto al proprietario, se non arriva non mi pongo il problema. E su quegli immobili ho visto i cartelli di tutte le agenzie di Gallarate e sono ancora lì!
Perchè farlo? Perchè un cartello mi porta contatti
Perchè se mi chiamano per quello e mi dicono che è caro gli propo ngo qualcos 'altro
Carlo vedo che sei agente immobiliare, ma sei sicuro?