Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
le scuse erano rivolte a me perché non “cachi” i miei commenti 🤔🤔 vabbè ti perdono solo perché lo aveva già scritto @francesca63 😂😂😂
Ho visto poi che lo ha scritto anche @francesca63 ma ormai non potevo cancellare il commento ! Vi avevo sottovalutato 😂😂 quindi mi scuso due volte 😂😂.

N.b. In realtà non ho letto i commenti precedenti 🫣

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
Chi ti ha proposto questo ?
Cioè, stai ristrutturando quell’appartamento, ed è uno dei lavori che ti piacerebbe fare ?

Non la farei così facile, proprio per nulla, anche se a regola non serve nessuna autorizzazione condominiale: se tutti i piani sono così, e un condomino ti facesse causa per lesione del decoro condominiale, non è escluso che trovi un giudice che gli dia ragione.

E poi, oltre al costo della pratica, tieni presente che li c’è un calorifero, che andrà spostato.

è qualcosa che ha proposto il mediatore immobiliare, non il tecnico che se ne occuperà o altri.
chiedevo quindi lumi sul da farsi. Ovvio che ci sarà una cila per la ristrutturazione nonchè i lavori. Avevo anche valutato il fatto di spostare il calorifero...ma la spesa in questo caso credo sia minore rispetto alla realizzazione della parte vetrata molto più grande nonchè l'abbattimento del muro. E' tutto naturalmente un discorso costi-benefici. sul fatto del decoro estetico e della facciata la parte è talmente bassa che non si vedrebbe, e come ha scritto @cristian casabella forse è più un discorso di invidia estetica che di altro genere

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
ma è chiaro che si chiede prima all'amministratore...non pensavo di fare le cose "ad caxxum" anche perchè dovrò comunicare il distacco dal riscaldamento condominiale

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
leggendo su internet è tutto possibile, a meno di trovare gente che si metta di traverso convinta di pagare cifre che non gli competono. credo sia tutto riconducibile a spiegare a tutti che se uno si stacca di certo gli altri non spendono di oiù. i consumi quelli sono e quelli rimangono, procapite. discorso diverso per la manutenzione dell'impianto che ovviamente tocca purtroppo pagare...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
credo sia tutto riconducibile a spiegare a tutti che se uno si stacca di certo gli altri non spendono di oiù.
So che ci vuole una relazione di un termotecnico che attesti questa cosa.
Non tutti quelli che ci hanno provato sono riusciti.
Ovviamente ti auguro che non sia troppo complicato.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto