Innanzitutto grazie per le vostre gentili risposte, in effetti il mio unico desiderio è chiudere la faccenda e acquistare l'immobile per poterci forse andare a trascorrere le vacanze (tempi del venditore, di ripulitura e acquisto mobili permettendo). Sapete la cosa che più mi indispettisce in tutta questa faccenda è la volontà dell'agenzia di mettersi tra me e il proprietario, ma forse questo è un desiderio del proprietario stesso. E meno male che da parte mia hanno già ricevuto il compenso. Tra l'altro ho saputo che si sono offerti al venditore anche come consulenti finanziari per trovargli un mutuo per l'acquisto della sua nuova casa e subito hanno garantito la facilità con cui avrebbero fatto erogare il mutuo tramite Banca MPS ed ora già hanno iniziato a fare retromarcia dicendo che ci sono molte domande di mutuo (di questi tempi??) e ci sarà da aspettare. Ma questo sono affari suoi, non vorrei andare al rogito e poi entrare in possesso della casa non dopo 30 giorni ma dopo diversi mesi. Che tipo di penale che non sia vessatoria potrei richiedere per mancata consegna dell'immobile?
Grazie a tutti.
PS Come avete fatto ad indovinare che il mediatore è un ragazzotto di soli 21 anni? Comunque vi posso assicurare che è un tipo convincente, io di solito sono sempre calmo e pacato, ma quando mi ha fatto perdere le staffe lui è stato più bravo di me, è rimasto impassibile. Non conosco la legge ma firmare col nome di un altro non lo espone anche ad una denuncia penale e non rischia che se l'agenzia se la vede brutta possa rivalersi su di lui?
Grazie a tutti.
PS Come avete fatto ad indovinare che il mediatore è un ragazzotto di soli 21 anni? Comunque vi posso assicurare che è un tipo convincente, io di solito sono sempre calmo e pacato, ma quando mi ha fatto perdere le staffe lui è stato più bravo di me, è rimasto impassibile. Non conosco la legge ma firmare col nome di un altro non lo espone anche ad una denuncia penale e non rischia che se l'agenzia se la vede brutta possa rivalersi su di lui?