Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Alessandro Frisoli ha scritto:Bene il proponente non si presenta al preliminare, e, senza giustificato motivo rinunzia all'acquisto
Come vi comportate ?
Qual'è la normativa esistente (se esiste) in questa fattispecie
Al venditore chiedete qualche euro ?
Al proponente inadempiente cosa gli dite ?
per Manlio: ................... non ti sembra una risposta? Se l'acquirente ha avuto conoscenza dell'accettazione ha tutti i vincoli che una caparra confirmatoria comporta!!lami ha scritto:Se la proposta nel formulario prevede che alla "conoscenza dell'accettazione della proposta" il deposito fiduciario diventa CAPARRA CONFIRMATORIA, io, solitamente, invio telegramma con comunicazione di accettazione e poi consegno l'assegno al venditore.
Bisognerebbe studiare una qualche formula che ci tuteli non trovate?
l'acquirente non acquista più ed è conscio di perdere la caparra/deposito
Questo non toglie nulla al fatto che tutti i protagonisti di questa vicenda possano trovare un accordo pacifico per risolvere il contratto sottoscritto.
La proposta è stata accettata, noi consegniamo l'assegno al venditore, l'acquirente non acquista più ed è conscio di perdere la caparra/deposito o chiamatela come volete.
Scusatemi , ma pensandoci bene il fatto di aver consegnato una caparra confirmatoria all'accettazione ed avendo suggellato con la la sottoscrizione delle parti un contratto meritevole di tutela giuridica il quale da origine ad obbligazioni per le parti contraenti ,siete d'accordo che il diritto alle provvigioni da ambo le parti per l'Agente Immobiliare è sancito dalla legge?
Gratis per sempre!