G

Graziano Cavallini

Ospite
E' corretto. Come ho detto in precedenza l'assicurato è tutelato per i danni provocati da persone di cui deve rispondere a norma di legge. Nel tuo caso non conoscendo la polizza ti consiglio di verificare quali tipi di collaboratori sono compresi, sia per quanto riguarda la Responsabilità Civile Professionale che per Responsabilità Civile verso dipendenti e collaboratori. Non tutte le polizze prevedono le figure previste ad esempio dalla Legge Biagi.
 

carla zanrosso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sono agente immobiliare da quest'anno e per l'iscrizione alla c.c.i.a.a. Mi e' stato richiesto obbligatoriamente di presentare la polizza assicurativa, indipendentemente che svolga lavoro autonomo o come collaboratore di una agenzia gia' assicurata.

Il commercialista me l'ha confermato.
Mi pare strano che sia possibile l'iscrizione senza polizza assicurativa. Ma se lo e' fatemi sapere.
Grazie
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Se vuoi essere tranquilla sarebbe meglio che sottoscrivessi una polizza che paga anche a secondo rischio, significa che nel caso in cui la polizza dell'agenzia non paga, è la tua assicurazione che risarcisce il danno. Occhio per sono poche quelle che assicurano a secondo rischio. Inoltre se dovessi effettuare vendite da sola la polizza dell'agenzia non coprirebbe eventuali danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto