andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, caro Graf. Trasferire gli USA qui in Italia...

Ed e' il nocciolo del problema, la stragrande maggioranza degli Agenti Immobiliari non muovono il fondoschiena dal loro comune, non dico fare 200 km per trattare un immobile di pregio ma il solo spostaersi da noia.
Dopo di che , nella situazione attuale ,amio parere uno fa di necessita' virtu' ( almeno spero... ), viceversa altri lo fanno per una propria crescita personale.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh se non fossero astronauti ( intendo molto bravi e intraprendenti ) i paesi in Italia non avrebbero agenzie immobiliare e sarebbero tutti a Grimaud....bisogna saper accettare i propri limiti e dar merito a chi è bravo.

Pittaro ,la questione non e' Grimaud...puo' essere per mille altre location di pari livello, senno' se uno e' strutturato per trattare bilocali da 60.000 euri e niente piu', e non vuole crescere beh allora e' un problema solamente suo, l'importante e' non piangersi addosso.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NO..avvengono anche da noi...ma quanti sono gli Agenti Immobiliari italiani strutturati e preparati per farlo?
Negli USA, gli uffici sono composti da centinaia di broker, anche in citta' che sono la meta' di Milano e poco piu' grandi di Torino, da noi siamo in 2 e qualche volta in 3...ma entreremmo in un discorso troppo vasto.
C'E' da chiedersi perche' vanno la'...in Francia...a Londra...Parigi..Madrid..e pochi ma molto pochi da noi!!
LA differenza è come sempre relativa: il rapporto tra abitanti e agenti immobiliari non è lo stesso che in italia, inoltre sono MANDATARI, lavorano con le mls e sopratutto non sono italiani. Il latino è uno che non riesce a lavorare in team, non vede la forza del gruppo e anche quando riesce a crearlo spreca mezze energie per riuscire a focalizzarle contro i personalismi. Altrove sanno azzerarsi, quando è il momento, per diventare parte di un unicum, e non ci rimettono affatto, come molti di voi stanno pensando... addirittura le personalità vengono premiate, ma quelle più valide di norma...
 
I

immpittaro

Ospite
Pittaro ,la questione non e' Grimaud...puo' essere per mille altre location di pari livello, senno' se uno e' strutturato per trattare bilocali da 60.000 euri e niente piu', e non vuole crescere beh allora e' un problema solamente suo, l'importante e' non piangersi addosso.

ma sono d'accordissimo.......ma fare gruppo qui in Italia vuol dire litigare...la mentalità è questa...e partire da soli ad organizzare un astruttura del genere che dici tu ( e che credo ormai l'unica via per essere Bravi, non certo stare li ad aspettare che i prezzi scendano ) è attualmente un costo inaccessibile ai più a meno di pensare di risolvere tutto con qualche iser zione a tema Luxury :fiore:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma fare gruppo qui in Italia vuol dire litigare...la mentalità è questa..

Ed è sempre stato uno dei problemi principali per gli Agenti Immobiliari che hanno sempre cercato di mostrare, con una stupidità assurda,di essere più capace degli altri colleghi. E'questo uno dei motivi principali che ha indotto questa categoria lavorativa a fare del codice deontologico un niente, carta straccia, e mentre le altre categorie professionali ,seppur con ipocrisia, si rispettano, noi no, appena ci è possibile è un parlar male del collega con il cliente, il quale subito ci tratta come chi sta ricevendo l'onore d'aver avuto la possibilità, senza mandato chiaramente, di vendere o cercare l'immobile. Chiaramente alla luce di tutto questo andranno anche da altri ed anche da abusivi per scoprire chi sarà il furbo che riuscirà a vendere o a fargli comprare.

No, non serve a niente pensare che dovremmo fare come colleghi di altre Nazioni, siamo Italiani e dobbiamo adeguare il nostro lavoro secondo la nostra personalità ed il nostri sistema di cose. Ora c'è crisi nera? ebbene organizziamoci per cercare di sopravvivere a tale crisi, chi ha possibilità a motivo del proprio giro di conoscenze, cerchi di far rientrare anche altri colleghi nelle possibilità a lui offerte di vendita o di acquisto, non venga qui sul Forumn a vantare le proprie capacità professionali, a vantarsi del proprio numero di vendite nonostante la crisi, che senso ha tutto questo? che senso ha Immobilio.it ed il forum in esso, serve per dare agli Agenti Immobiliari "grandi" la possibilità di umiliare gli altri?
Certo non si sta chiedendo beneficenza, ma collaborazione, il resto non serve a nulla, non ci interessa conoscere la professionalità dei colleghi stranieri, tanto, ripeto, siamo Italiani e non cambieremo modo di pensare, del resto le nostre organizzazioni stesse non sono riuscite a niente, ci dovrebbe interessare organizzarci per lavorare tutti, non essere felici quando qualcuno chiude l'attività....
Quando poi non ci sarà più bisogno della collaborazione, ognuno farà come crede e probabilmente resterà l'amicizia nel ricordo del tempo in cui fummo dallo stesso aiutati...
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
che tutto e' possibile basta crederci e almeno provarci

..e in particolare muoversi, non lamentarsi, non scrivendo paroloni, ma muoversi :affermazione:

tratto immobili di alto valore e la differenza con l'Agenti Immobiliari "stanziale" e' che devi essere realmente preparato. Conoscere le normative fiscali altrui oltre che le nostre, possibilmente parlare in maniera discreta 2 lingue e sapere che hai alte probabilita' di confrontarti con clienti che ne sanno come te se non di piu'...quindi l'improvvisazione, l'apriporta il taxista, sono figure che lasciano spazi di manovra ridottissimi.
Quindi basta prepararsi adeguatamente e non aver paura di fare strada ( in macchina o in aereo )...ma sappiate che la' fuori c'e' un mondo intero che puo' essere venduto e scoperto.

Sarcasmo gratuito...siamo in un post con un argomento definito, ed ognuno porta le proprie esperienze, se poi vuoi leggerle e trarne degli spunti di discussione sono sempre graditi...viceversa fate vobis!!!

Bravo Andrea, bravo e complimenti :ok:

Io avrei grossi problemi, il primo è la lingua, riesco appena a parlare un italiano decente :triste:, inoltre sono pigro ma molto pigro nel viaggiare e in particolare viaggiare per lavoro:basito:
 
I

immpittaro

Ospite
..e in particolare muoversi, non lamentarsi, non scrivendo paroloni, ma muoversi

la frase sopra è il contrario di questa :

Io avrei grossi problemi, il primo è la lingua, riesco appena a parlare un italiano decente , inoltre sono pigro ma molto pigro nel viaggiare e in particolare viaggiare per lavoro

e sono addirittura scritte sullo stesso post :risata: dove oltrettutto dai ragione a Boschini il quale poco sopra ha scritto :
Ed e' il nocciolo del problema, la stragrande maggioranza degli Agenti Immobiliari non muovono il fondoschiena dal loro comune, non dico fare 200 km per trattare un immobile di pregio ma il solo spostaersi da noia.
Dopo di che , nella situazione attuale ,amio parere uno fa di necessita' virtu' ( almeno spero... ), viceversa altri lo fanno per una propria crescita personale

vedi un po tu chi butta paroloni a caso.................:confuso::confuso::confuso:;)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
giusto, ma prima quando gli impresari facevano case schifose a suon di mazzette comunali per avere i lavori e fatturando quello che gli diceva il commercialista....nessuno si lamentava più di tanto, la gente comprava e gli imprenditori si arricchivano...tutti zitti.



beh se non fossero astronauti ( intendo molto bravi e intraprendenti ) i paesi in Italia non avrebbero agenzie immobiliare e sarebbero tutti a Grimaud....bisogna saper accettare i propri limiti e dar merito a chi è bravo.
[/QUOTE]

Prima era prima...ora è ora.
In ogni epoca ci sono cose che cambiano in peggio e altre cambiano in meglio ma ammetterai che il nostro stato e il nostro governo, mooolto raramente ha rappresentato il comune cittadino che lavora e produce, pur con le regole che il momento storico permette di attuare...
Gli impresari facevano, fanno e faranno ciò che il mercato e le regole gli chiedono di fare.
Una volta si costruiva con la pietra, poi si sono fatte le case con i mattoni, ora le regole in materia di risparmio energetico (giustamente) obbligano a costruire con materiali diversi...il progresso e l'evoluzione dei materiali porteranno alla realizzazione di costruzioni sempre migliori (sarà poi vero che sono così tanto migliori?) e sempre più moderne.
C'è anche da dire che quando 5 o 10 anni fa trovavi un costruttore che edificava immobili utilizzando il gasbeton, pensavi come prima cosa che utilizzasse un materiale povero ed economico e che lo facesse per aumentare il proprio profitto.
Oggi dello stesso immobile dici che è costruito con un materiale che ha un migliore coefficiente termico ed acustico...ma il materiale non è sempre lo stesso?
Si lo è, ma il prezzo è molto aumentato a causa della scoperta di questa caratteristica pur mantenendo la qualità (scarsa) immutata.
In Italia le norme in materia di risparmio energetico variano da regione a regione e all'interno dell'europa da stato a stato.
Alla stessa casa fatta in piemonte, lombardia, emilia romagna e calabria verrà attribuita una classe energetica diversa pur rimanendo l'immobile il medesimo.
Una casa che in germania è classificata secondo il protocollo di "casa clima" in lombardia viene declassata perchè la stessa superficie vetrata che necessariamente deve essere ampia per favorire l'ingresso della luce e quindi del calore, qui è considerata alla sorta di elemento negativo, indipendentemente dalla qualità del serramento (oggi esistono vetrate che garantiscono lo stesso isolamento della muratura).
Capisci bene caro impittaro che prima di pretendere virtuosismi da parte di chi le case le deve realizzare, forse, sarebbe il caso di decidere come dovrebbe realizzarle per offrire quella qualità di cui parli ma senza sapere di che si tratta (non è una critica, in questa condizione di regole confuse e in contrasto, non lo sa nemmeno chi dovrebbe giudicarne la bontà).
...anche uniformare a livello regionale e poi europeo gli standard non sarebbe cosa stupida ma...si sa, fare impegna, criticare gratifica.
Quanto avviene quotidianamente e quanto riportano le cronache (dal senatore immobiliarista a quello che si frega 13 ml senza che nessuno si accorgesse, a schettino, alla tempesta perfetta che stà per colpire la presidenza della regione lombardia, al san raffaele, ai vari casi di malasanità, al caso equitalia, alla situazione bancaria e del credito alle imprese...) è la metafora perfetta della nostra nazione.
Persone totalmente incapaci ai posti di potere per ragioni solo politiche e per niente meritocratiche.
...siamo un paese alla deriva che galleggia solo grazie alla determinazione ostinata e al coraggio di chi fa impresa e fa più di ciò che dovrebbe per sopperire al fatto che chi deve non fa nulla.
...spero che almeno di questo tu non voglia dare la colpa agli impresari...
In calabria ci sono più guardie forestali che piante, in compenso abbiamo solo tre aerei antincendio canadair per tutto il territorio nazionale, ovviamente nonostante in quella nazione si possa mettere una guardia per albero, le foreste bruciano più che altrove...e sai perchè?
...i canadeir non votano.
 
I

immpittaro

Ospite
...spero che almeno di questo tu non voglia dare la colpa agli impresari...

io non do la colpa a nessuno ma per cantieri a fare acquiasizione sono andato per vari anni e se facessi un libro di tutto quello che ho sentito dire ci sarebbe da volare bassi senza cercare per forza le colpe ai politici.....che VOTIAMO noi.....ma che fa le rivoluzioni e i cortei per strada per cacciare un politico corrotto o indagato che continua a stare in parlamento se magari spera favori da quel politico ?????

Partiamo da ZERO tutti senza cercare sempre le colpe altrui ( grande caratteristica italiana ) e mai assumersi le nostre....la crisi allora sarà una OPPORTUNITA' come traducono i cinesi, per cominciare ad essere tutti più seri :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto