La risposta di Antonello è generalmente corretta ma sbrigativa.
Ovviamente l'amica , inquilina da 6 mesi, è improbabile sia responsabile.
Non hai invece specificato da quanto tempo le altre due "inquiline" abitano l'alloggio e in quale stato hanno ricevuto l'alloggio al momento del loro ingresso.
Di solito si sottoscrive sul contratto che i locali sono consegnati in buono stato e tali debbono essere restituiti.
Io non voglio propendere per il proprietario e demonizzare il "povero" inquilino: ma se dopo 15 anni si guasta il rubinetto ed i conduttori sono dentro da meno di un anno mi vergognerei a far pagar loro la sostituzuione.
Ma bidet e piatto doccia, se ben trattati, rimangono al loro posto ed integri anche per 40 anni e più (lasciamo perdere braghe, perdite ecc, altro tema): a meno che già all'origine siano stati consegnati in stato fatiscente. Non si fa mai, ma oggi due fotografie all'inizio non richiederebbero niente.... La risposta giusta la possono dare onestamente solo gli interessati, in funzione dei fatti reali, e del loro equilibrio di giudizio.
Come vedi il diritto non è stabilibile a distanza con assoluta certezza: purtroppo l'ultima affittuaria può essere chiamata in solido a rispondere con le amiche, salvo poi lei a regolarsi la cosa colle colleghe.