SALVES

Membro Senior
Professionista
La planimetria del monolocale hai avuto possibilità di visionarla e vedere se caso mai il corridoio che interessa è li?
Non avendo possibilità di visionare il rogito e quanto in tuo possesso risulta difficile aiutarti, se vuoi in privato vedi di postare i documenti occludendo qualsiasi informazione che possa risalire all'identità.
Ciao salves

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti ringrazio Salves, ma il monolocale dalla planimetria era da solo prima e dopo il condono, e quel corridoio é sempre stata parte comune..
Era il proprietario che all'origine, come unica Proprietà, avrebbe potuto prima di cominciare a vendere,presentare un condono con le variazioni ed i frazionamenti che più gli convenivano. Ora si é mangiato il suo corridoio e la possibilità di accorparlo al monolocale.:triste:

SALVES

Membro Senior
Professionista
Il rogito di un appartamento della palazzina che all'origine era tutta del mio cliente, dice che nella vendita é compresa anche la comproprietà pro-quota sulle parti comuni dell'edificio a norma di legge e nella descrizione della porzione del fabbricato fa riferimento alla planimetria presentata in variazione al Condono.

In questo caso è allegata al rogito di vendita a questo coinquilino?
Se è si
in quale anno è stata fatta questa compravendita?
Se parli di condono presumo che almeno sia dopo il 1985 ed in quegli anni si doveva redigere le dichiarazioni all'ex catasto con elaborato planimetrico ed indicazione delle particelle dichiarate beni comuni non censibili ed automaticamente al rogito doveva essere citata anche il sub di assegnazione.

Come hai fatto ha capire dal solo elenco senza avere l'elaborato planimetrico a capire che i sub soppressi combaciano?
Presumo che hai provveduto a fare visura ampliata di questi sub soppressi per sapere quali hanno prodotto?
A questo punto penso che sia necessario che un tecnico di tua conoscenza possa visionare gli atti e dirti cosa può essere fatto per sistemare o variare la situazione che interessa.
Ciao salves

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
In questo caso è allegata al rogito di vendita a questo coinquilino?
Se è si
in quale anno è stata fatta questa compravendita?
1988

Se parli di condono presumo che almeno sia dopo il 1985 ed in quegli anni si doveva redigere le dichiarazioni all'ex catasto con elaborato planimetrico ed indicazione delle particelle dichiarate beni comuni non censibili ed automaticamente al rogito doveva essere citata anche il sub di assegnazione.
Come hai fatto ha capire dal solo elenco senza avere l'elaborato planimetrico a capire che i sub soppressi combaciano?
Presumo che hai provveduto a fare visura ampliata di questi sub soppressi per sapere quali hanno prodotto?

Esatto,poi a casa del mio cliente ho trovato le mappe catastali aggiornate di ogni immobile con i sub soppressi che ho confrontato con quelli attuali. Mi manca ancora qualche vecchio sub soppresso di cui non trovo la corrispondenza che andrò a cercare al catasto.
Devo dire però che all'appello mi mancano ancora tutti gli altri rogiti, non so se questo può aver valore.
Ciao:ok:

SALVES

Membro Senior
Professionista
Può darsi che negli altri rogiti se sono più recenti di quallo indicato del 1988 e vista la soppressione di alcuni sub che spunti qualche riferimento al sub relativo al bene comune non censibile, in questo caso fai fare la richiesta della planimetria relativa o a tutto questo come detto prima un tecnico che ha una maggiore conoscenza degli elaborati catastali può darti una mano a capire bene la situazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità