Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Questa era la premessa, ma cosa prevedono per quelli che non possono usufruirnePurtroppo ora non posso più usufruire del Regime dei Minimi, ma l'ho fatto fino al 2011, e mi era stato detto più volte (anche dall'Agenzia delle Entrate) che l'agente immobiliare in tale regime NON è soggetto agli studi di settore!
Questa era la premessa, anche se ti devo correggere il regime si applica anche per coloro che hanno più di 35 anni, ed in questo caso dura per 3 anni. E si è esenti IVA e IRPEF al 5% oltre ad esenzione del regime dei minimi, ma la domanda consiste di sapere cosa prevedono gli studi settore senza regime dei minimi.Minimi no!
Entro i 35 anni sicuramente si può adottare un regime agevolato ( ex. 5%)
Il primo anno comunque non si applicano i studi di settore... se non ricordo male.
ti sbagli il regime dei minimi con la nuova normativa è usufruibile per gli over 35 na con delle limitazioni e l'IRPEF non è più del 20% ma del 5 % + esenzione IVA e di tenuta contabilità basta fare la dichiarazione redditi a fine anno con imponibile max di 30000 euro nelle fatture di provvigion non va più indicata la rit. d'acconto del 20% considerata appunta una IRPEF del 5% finale. Obbligo però della contribuzione inps.Il 5% di IRPEF non è l'aliquota applicata nel regime dei minimi over 35 anni che nel specifico non si può adottare.
Quel 5% di cui parlavo è un incentivo alle nuove imprese giovanili al pari delle srl ad 1 €.
Si è soggetti ai studi di settore e se vuoi approfondire, vai a dare un occhiata al sito dell'Agenzia delle Entrate
Gratis per sempre!