gambino jvan

Nuovo Iscritto
non so nelle vostre città ma nella mia (FOGGIA) la colpa di tutto questo raggiro di uso dei locali è del Comune stesso. a foggia c'è un quartiere artigianale, tanti anni fa era nato (è lo è ancora) solo per locali, capannoni, per artigiani, officine, distributori, grossisti ecc... col passar degli anni dato che si sono accorti che questo quartiere era abbastanza vicino al centro, il comune ha pensato bene a rilasciare concessioni edilizie (permesso a costruire) per la costruzioni di veri e propri lotti di condomini residenziali che però sulla carta sono opifici, locali, uffici o laboratori artigianali (c3, a10).
per farla breve, secondo il piano urbanistico, li NON si possono costruire abitazioni. PERO' L'HANNO FATTO LO STESSO IN MODO RAGGIRATO!
quindi, come dice l'amico roberto.splati, per avere il cambio di destinazione a d'uso abitazione è molto difficile (per il momento impossibile).
comunque, in definitiva, l'acquisto di questi "appartamenti"..... emmm, volevo dire "laboratori", conviene anche a chi compra perchè li vendono a prezzi molto bassi 1.500-1.600 euro/mq rispetto a 2.400 euro/mq.
però c'è da dire una cosa, che su questi locali/laboratori, bisogna pagare l'IVA al 20% anzichè il 4% (per acquisto dal costruttore), è ovviamente (almeno con questo governo) bisogna pagare l'ICI. oltre alle aliquote superiori dei consumi di enel, telecom, acqua e allacci vari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto