ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Sicuro che si possa fare con due banche contemporaneamente? Io so che non è possibile 😅 Puoi farti fare il preliminare anche dal tuo notaio, se preferisci. Non è necessario, ma se non ti fidi della cialtroneria dell’agente direi che sarebbe meglio

Anche il notaio mi ha detto non essere necessario... Quando la proposta è scritta bene.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
I consulenti mi hanno detto che la delibera reddituale si può fare con più di una banca e che non è vincolante, ma c'è anche da dire che ho parlato con degli intermediari di mutuionline e non con diretti consulenti in filiale. Date le i...te (scuserai l'eleganza dell'eloquio) che sto prendendo in sole due settimane dall'essermi imbarcata in questa disgraziata avventura, mi informerò. La domanda è: presso chi? Dove?

Perché se non è così, annullo tutto e proseguo alla vecchia maniera (appuntamento in filiale 1, preventivo, appuntamento in filiale 2, preventivo, ci penso, torno in una delle due e procedo).
. Sicura che si tratti di una predelibera e non una fattibilità? La seconda puoi farla ovunque ma non può essere equiparata alla prima, che ti offre comunque più garanzie e quindi tranquillità. Se hai una banca di fiducia vai da loro e chiedi una pre delibera vera e propria. Anche le poste vanno bene.Da San Paolo è chiamata mutuo in tasca, per esempio. UniCredit la chiama voucher o cosa simile. Io mi sono rivolta alla mia filiale, quella di famiglia 😅

Anche il notaio mi ha detto non essere necessario... Quando la proposta è scritta bene.
Ma quando viene scritta alla carlona , meglio affidarsi a qualcuno altro ☺️

ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
. Sicura che si tratti di una predelibera e non una fattibilità? La seconda puoi farla ovunque ma non può essere equiparata alla prima, che ti offre comunque più garanzie e quindi tranquillità. Se hai una banca di fiducia vai da loro e chiedi una pre delibera vera e propria. Anche le poste vanno bene.Da San Paolo è chiamata mutuo in tasca, per esempio. UniCredit la chiama voucher o cosa simile. Io mi sono rivolta alla mia filiale, quella di famiglia 😅
Ho mutuo in tasca di Intesa, ma la loro proposta è costosa e li ho scartati (sarà pure scaduta ormai) me l'ero fatta fare esclusivamente perché a Bologna, se proponi sospensiva mutuo, ci manca poco che ti spediscono al mittente con quattro calci sul muso. Con quella ero sicura di avere una predelibera raddituale in assenza di immobile.
Con credit agricole mi hanno detto che la delibera è valida 6 mesi, é una cosa simile ma che viene fatta solo dopo la proposta di acquisto.
Webank ho letto i documenti e c'è scritto espressamente che la delibera reddituale non è vincolante. Poi non lo so, di là un geometra dice che la RTI può essere falsificata nonostante la responsabilità penale del tecnico, l'agente immobiliare cerca di prendermi per i fondelli... ormai mi aspetto di tutto.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Per questo non firmo più nulla senza averla fatta vedere al notaio. E ritengo che la legge dovrebbe essere più severa riguardo le responsabilità degli agenti immobiliari.
Ho mutuo in tasca di Intesa, ma la loro proposta è costosa e li ho scartati (sarà pure scaduta ormai) me l'ero fatta fare esclusivamente perché a Bologna, se proponi sospensiva mutuo, ci manca poco che ti spediscono al mittente con quattro calci sul muso. Con quella ero sicura di avere una predelibera raddituale in assenza di immobile.
Con credit agricole mi hanno detto che la delibera è valida 6 mesi, é una cosa simile ma che viene fatta solo dopo la proposta di acquisto.
Webank ho letto i documenti e c'è scritto espressamente che la delibera reddituale non è vincolante. Poi non lo so, di là un geometra dice che la RTI può essere falsificata nonostante la responsabilità penale del tecnico, l'agente immobiliare cerca di prendermi per i fondelli... ormai mi aspetto di tutto.
Perdona , ma anche se scaduta puoi sempre fare affidamento su quella. Oppure le tue condizioni reddituali sono cambiate a tal punto dal metterla completamente in dubbio? Se non hai cambiato lavoro e non hai avuto un parto plurigemellare non vedo quale problema tu possa avere. So che i costi di Intesa sono notevoli, ma prova a tornare. CA ha dei buoni prodotti, fissa un appuntamento in una filiale a te vicina!

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Per questo non firmo più nulla senza averla fatta vedere al notaio. E ritengo che la legge dovrebbe essere più severa riguardo le responsabilità degli agenti immobiliari.
A questo ci pensa la giurisprudenza. Purtroppo i cialtroni che perdono cause per loro manifesta incapacità sono tanti. Per fortuna esistono anche quelli seri

ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Perdona , ma anche se scaduta puoi sempre fare affidamento su quella. Oppure le tue condizioni reddituali sono cambiate a tal punto dal metterla completamente in dubbio? Se non hai cambiato lavoro e non hai avuto un parto plurigemellare non vedo quale problema tu possa avere. So che i costi di Intesa sono notevoli, ma prova a tornare. CA ha dei buoni prodotti, fissa un appuntamento in una filiale a te vicina!
Semplicemente il mutuo proposto da Intesa è troppo oneroso, altre proposte mi sono parse più interessanti a parità di servizi (polizze non obbligatorie incluse).
Prenderò appuntamento in filiale con CA, con Webank invece, essendo online, posso solo telefonare. Detto che se proprio toppo o mi trovo male, c'è la poss di surroga.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ti conviene parlare sempre di persona. Io avendo Consap, non ho avuto molte spese e sulle polizze mi hanno fatto uno sconto piuttosto consistente ( tutta la mia famiglia, quella del mio compagno compresi parenti stretti sono clienti di quella filiale da 20 anni)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto