Cito solo uno dei tuoi interventi di lamentela, che non capisco e mi spiace vivamente.Cara Minucci... forse è stato equivocato il tutto ... io non ho voluto assolutamente disquisire sulla tematica giuridica, come non volevo creare equivoci sul problema ... non ho fatto altro che mettere sul chi va là l'autore del 3d ... e lungi il fatto di mettermi a fare discussione con nessuno ... in particolare con te...
cmq... ricambio il buon ferragosto.
La locazione ha delle leggi cardine, che ci ritroviamo sul forum ogni settimana.
Cito la legge 431/98 ed integrazioni e richiami seguenti, attraverso finanziarie varie e decreti vari.
Gli articoli del Codice civile, seppure sempre validi ma meglio regolati da leggi specifiche ( che non avrebbero ragione di esistere secondo l'interpretzione che il Codice Civile è più che sufficiente ), che riguardano locazione ed affitto particolari, sono generali per una serie di situazioni, compresi beni mobili.
Mi hanno colpito :
art. 1573 cc, art. 1574 cc, art.1607 cc, solo per esempio tra quelli da te citati.
Ho espresso una mia opinione che di quelle decine di articoli, che ho riletto usando il tuo link e di cui ti ringrazio, solo un articolo mi è sembrato interessante. Ve ne sono alcuni che parlano di strane lunghe durate della locazione, quindi non certo immobiliare che è regolata dalla legge 431/1998.
Cosa ne pensi ? Grazie.