Prendendo spunto da varie discussioni viste qui sul forum e nella vita reale, vorrei fare un paio di domanda ai clienti, ai potenziali clienti, a chi sta pensando di vendere/comprare casa:
- cosa volete da un agente immobiliare quando vendete casa?
- cosa volete da un agente immobiliare quando comprate casa?
Vi assicuro che non sono domande tendenziose, vorrei sinceramente sapere cosa si aspettano i non addetti ai lavori da noi.
Grazie a chi risponderà
Premesso che gli immobili a prezzo e senza peculiarità negative (chimere) ... si vendono DA SOLI, per rispondere :
- che mi venda la MIA CASA con LA MIA VALUTAZIONE, traduzione: con il ricavato devo comprare la casa nuova, dare a mio figlio tot e mettere qualcosa in banca per la vecchiaia... se riesco pure il viaggio della vita
- che riesca a far accettare la MIA PROPOSTA D'ACQUISTO, traduzione: il venditore deve oramai sapere che non può chiedere la "luna" e che il suo immobile non vale 500 ma 350.
Riepilogo: se non li "accontentiamo" almeno in parte non abbiamo immobili da Vendere e se non ci presentiamo al proprietario con Proposte d'Acquisto "indecenti" non abbiamo la possibilità di provare a far cassa.
Le provvigioni sono PIU' CHE GUADAGNATE e sulle stesse NON TRANSIGO