Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Trovo inusuale anche il modo con cui si sarebbe rinnovato sia in passato che attualmente.l'associazione degli inquilini mi ha confermato quello che io già avevo constatato confrontando il contratto con gli accordi territoriali a cui il contratto fa riferimento: è emerso che il contratto è totalmente inventato, in quanto non corrispondono i parametri (ne sono segnati 3 in più sul contratto), non corrisponde la zona di ubicazione della casa secondo i dati catastali, non corrisponde la metratura e perfino i vani. Ho scoperto questa cosa per caso due mesi fa, quando sono andata a controllare bene il contratto e a fare ricerche, dal momento che il prezzo che pago mensilmente non è assolutamente in linea con i prezzi che ci sono sul mercato...qualche anno fa la cifra mi andava -diciamo-bene perchè non si trovava niente di meglio...ma al giorno d'oggi il discorso è molto molto diverso. Al momento della stipula del contratto non sapevo tutte queste cose, mi sono fidata e basta (col senno di poi....mai fidarsi!). Io metto in considerazione una eventuale non conoscenza della ruberia da parte del proprietario, anche se devo dire che per scrivere un contratto (che sia stato lui o chi per lui) del genere bisogna mettersi proprio d'impegno!!! Di certo dopo questa esperienza starò più attenta, molto più attenta.
Gratis per sempre!