adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Giorni addietro ho fatto una CIL per la sostituzione serramenti e tapparelle all'uffico tecnico, onde poter ricuperare il 65% per il risparmio energetico, ora mi chiedono anche le foto dei serramenti esistenti e di quelli che andrò posizionare

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'ufficio tecnico, ora vado in comune a consegnare e protocollare le foto de quelli esistenti, poi vi farò sapere ciao

Ultima modifica:

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
...mi sembra logico, presentare una pratica di manutenzione straordinaria per una sostituzione di serramenti, qualche cosa bisognerà pur allegare...
a mio avviso, a meno che non sia cambiata la tipologia del serramento (es. da scuro a tapparella o viceversa) la CIL è inutile.

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
perchè è inutile, se fai la sostituzione dei serramenti e delle tapparelle, e devi ricuperare il 65% per il risparmio energetico la CIL è obbligatoria se non vuoi correre il rischio che non venga accettata la domanda, carlos

ssimone75

Membro Attivo
Professionista

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Adimecasa non ha tutti i torti: la CIL non è obbligatoria, ma la guida AdE specifica che occorre identificare una data certa di inizio lavori. Una comunicazione al comune in tal senso certifica la data di inizio, antecedente la fornitura serramenti.
Poi subentra un altro aspetto: alcuni comuni sono molto rigorosi su tutto ciò che concerne l'aspetto della facciata; cambi di colore, tipologia serramenti ecc, devono essere autorizzati o rientrare tra le soluzioni ammesse.

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano::birra: mi hai tranquillizzato, ho presentato tante CIL in diversi Comuni per questi interventi, è la prima volta che mi chiedono le foto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità