Questa è la risposta unica... tutto il resto non è più coerente ...Che ogni causa sia a se e' ovvio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questa è la risposta unica... tutto il resto non è più coerente ...Che ogni causa sia a se e' ovvio.
Questa e' una non risposta.Questa è la risposta unica... tutto il resto non è più coerente ...
Mi chiedo invece il tecnico di fiducia che non ha accertato come avrebbe dovuto... cosa rischia...Ripeto, il tuo tecnico di fiducia avrebbe dovuto accertare tale difformità... parlate con il tecnico comunale è di sicuro capirà la situazione e vi verrà incontro per risolvere la questione.
Nella realtà ... praticamente nulla ... perchè sicuramente troverà una motivazione e ne uscirà tranquillo ... di certo se l'ADT fa delle verifiche allora qualche problema può sorgere direttamente ...Mi chiedo invece il tecnico di fiducia che non ha accertato come avrebbe dovuto... cosa rischia...
Cara @ludovica83 ... non sarà facile nemmeno questo perchè con l'atto rogitale, gli acquirenti hanno preso l'immobile così com'è .. bello e spiaciuto ... pertanto unica cosa che rimane loro ... fare una sanatoria che guarisce i mali e chiedere la questione ...è assolutamente da prendere in considerazione ancora prima di pensare di recuperare i soldi dal precedente proprietario.
Ma è quello che appunto temevo che nessuno paga nulla, perché una volta pagato hai voglia a cercare di recuperare i soldi. A parte che se ho letto bene si tratta di 1000€ ed è sanabile... se un procedimento minimo te ne costa 5 volte tanto almeno... ha senso farlo?Nella realtà ... praticamente nulla ... perchè sicuramente troverà una motivazione e ne uscirà tranquillo ...
Cara @ludovica83 ... non sarà facile nemmeno questo perchè con l'atto rogitale, gli acquirenti hanno preso l'immobile così com'è .. bello e spiaciuto ... pertanto unica cosa che rimane loro ... fare una sanatoria che guarisce i mali e chiedere la questione ...
di certo il professionista (anche se non volevo dirlo) avrebbe dovuto accertare se vi sono incongruenze, o pratiche in sospesa prima di presentare una successiva istanza ... percui, @ludovica83 , non si tratta di soldi ma di mettere in ordine situazioni che mettono in difficoltà coloro che non sono addetti ai lavori e ti pagano ... poi per quanto riguarda i furbi... beh quelli si trovano ad ogni cm di strada che percorriamo ...
Da quanto indicato da @SEngine la situazione è sanabile e la sanzione parte da €. 516.00 e non €. 1000.00 ... pertanto condivido con te la situazione di chiudere per portare a casa la tranquillità di sentirsi in pace ... il resto non conta ...A parte che se ho letto bene si tratta di 1000€ ed è sanabile...
Resta il fatto che quello dei proprietari è un falso in atto pubblico... quindi ha un rilievo penale. Lui ha l'atto e ha anche il rilievo del comune. La denuncia non costa.Da quanto indicato da @SEngine la situazione è sanabile e la sanzione parte da €. 516.00 e non €. 1000.00 ... pertanto condivido con te la situazione di chiudere per portare a casa la tranquillità di sentirsi in pace ... il resto non conta ...
Il perito della banca non credo abbia ricevuto l'incarico da te... ma dalla banca...2) perito della banca
Scusa, ma per caso stai pensando di fare soldi attraverso la denuncia ai vari attori della tua questione?...Insomma ho gli estremi per chiedere danni a:
1) venditori
2) perito della banca
3) professionista CILA.
Da quanto indicato da @SEngine la situazione è sanabile e la sanzione parte da €. 516.00 e non €. 1000.00 ... pertanto condivido con te la situazione di chiudere per portare a casa la tranquillità di sentirsi in pace ... il resto non conta ...
Se accordi con il tecnico comunale e spieghi la situazione, credo proprio di si, anche perchè non credo che stiate o dobbiate toccare parti strutturali che possono mettere a rischi la staticità dell'immobile; tutto sta al grado di sanatoria da presentare e sulle difformità riscontrate dal tecnico stesso.
Parla con un tuo "tecnico di fiducia" e sicuramente potrete trovare la soluzione alla questione, perchè gli accertamenti vanno fatti prima di presentare un'istanza.
Il perito della banca non credo abbia ricevuto l'incarico da te... ma dalla banca...
E sul perito della CILA abbiamo scoperto prima che la sua responsabilità non si sa quali effettivamente siano (siamo nel terreno incerto) ... quindi come ti ho scritto prima... "chi paga può trattare prima di pagare... questo è un terreno certo" e lo puoi fare prima di qualsiasi giudice... che poi il giudice non fa altro che dirti di mediare... e siamo punto a capo.
Ecco infine, venendo al pratico cosa bisogna fare ... avviare la sanatoria concordandola con il tecnico comunale, pagare la sanzione e finire tutti i lavori, sia della sanatoria che della CIAL, aggiornare e presentare alla chiusura dei lavori nuovo aggiornamento della scheda catastale al comune per chiusura sanatoria e opere varie.Venendo al pratico. La questione riguarda solo il DOCFA aggiornato (dai vecchi proprietari) senza richiedere l'apertura di una CILA.
Si tratta solo di modifiche di tramezzi interni. A quanto ammonta la sanzione per sanare una cosa del genere?
Gratis per sempre!