Premetto che non conosco tutti gli antefatti ma, da quello che mi ha detto il condomino che mi ha chiamato, gli appartamenti sono stati consegnati con notevole ritardo ( dovevano essere pronti in 1 anno e mezzo e invece ne sono passati 3) e secondo me questo ha portato all' esasperazione molti proprietari. Da fuori a mio parere un ritardo del genere è abbastanza giustificabile, contando che i lavori sono iniziati in pieno COVID, ma dall' interno posso capire che sia stato snervante e che alcuni abbiano dovuto per forza trasferirsi a un certo punto. Tra l' altro allo stato attuale certe parti comuni non sono ancora finite ma il cantiere è di fatto ancora in funzione, perché sia il mio appartamento che quello accanto al mio sono " grezzi" ( per intenderci devono ancora fare massetto, piastrellare ecc) e li stanno finendo solo dopo averli
Negli ultimi anni capita spesso che lasciano indietro le finiture negli invenduti, poi dipende dagli accordi, ci son imprese che fanno costruire chiavi in mano e in tal caso vengono finiti tutti anche gli invenduti.
Per il discorso consegne si nel periodo covid ci son stati ritardi, mediamente ho visto dai 6 ai 15 mesi di ritardo, in alcuni casi proprio non arrivava il materiale, oppure si ammalava l'idraulico, cantiere fermo, riprendevano, si ammalava l'elettricista, e via così, non si poteva lavorare assieme e si accumulavano ritardi.

Negli ultimi anni capita spesso che lasciano indietro le finiture negli invenduti, poi dipende dagli accordi, ci son imprese che fanno costruire chiavi in mano e in tal caso vengono finiti tutti anche gli invenduti.
Per il discorso consegne si nel periodo covid ci son stati ritardi, mediamente ho visto dai 6 ai 15 mesi di ritardo, in alcuni casi proprio non arrivava il materiale, oppure si ammalava l'idraulico, cantiere fermo, riprendevano, si ammalava l'elettricista, e via così, non si poteva lavorare assieme e si accumulavano ritardi.
Io personalmente ho preferito trovarmi la casa grezza ma perché primo non ho fretta ( all' inizio prevedevo di trasferirmi nell' estate del 2025) e secondo perché almeno la posso personalizzare come preferisco. Nello stesso stabile c'è un appartamento in pronta consegna che il proprietario sta cercando di rivendere: io ero andata all' inizio a vedere proprio quello ma non mi è piaciuto come ha suddiviso gli spazi e come ha arredato i bagni. Chiavi in mano può essere utile per chi ha fretta di trasferirsi e si fa andare bene quello che c'è già dentro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto