Negli ultimi anni capita spesso che lasciano indietro le finiture negli invenduti, poi dipende dagli accordi, ci son imprese che fanno costruire chiavi in mano e in tal caso vengono finiti tutti anche gli invenduti.Premetto che non conosco tutti gli antefatti ma, da quello che mi ha detto il condomino che mi ha chiamato, gli appartamenti sono stati consegnati con notevole ritardo ( dovevano essere pronti in 1 anno e mezzo e invece ne sono passati 3) e secondo me questo ha portato all' esasperazione molti proprietari. Da fuori a mio parere un ritardo del genere è abbastanza giustificabile, contando che i lavori sono iniziati in pieno COVID, ma dall' interno posso capire che sia stato snervante e che alcuni abbiano dovuto per forza trasferirsi a un certo punto. Tra l' altro allo stato attuale certe parti comuni non sono ancora finite ma il cantiere è di fatto ancora in funzione, perché sia il mio appartamento che quello accanto al mio sono " grezzi" ( per intenderci devono ancora fare massetto, piastrellare ecc) e li stanno finendo solo dopo averli
Per il discorso consegne si nel periodo covid ci son stati ritardi, mediamente ho visto dai 6 ai 15 mesi di ritardo, in alcuni casi proprio non arrivava il materiale, oppure si ammalava l'idraulico, cantiere fermo, riprendevano, si ammalava l'elettricista, e via così, non si poteva lavorare assieme e si accumulavano ritardi.