Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
che sappia anche le prime case di lusso ora sono esente dall'IMUSe e' definita casa di lusso,secondo la logica, es nn e' esente da IMU prima casa
OTForse mi sfugge un passaggio ma...l'impignorabilità della prima casa non escludeva le case di lusso?
Rifletto...
...ci sono due amici dai tempi delle elementari, mario bianchi e piero rossi, il primo fa l'operaio e alle 17.30 va al circolo per un bicchiere di rosso e magari anche due o tre...o quattro... con gli amici, gioca alle macchinette, parla dell'unica cosa importante della sua vita e quindi del calcio sperando intimamente che kevin e sharon, i sui bambini diventino un calciatore e una velina ...e lo stipendio non basta mai.
Il secondo ha fatto scelte diverse nella vita, ha studiato, ha creato un'azienda che dà lavoro e benessere anche ad altre persone, arriva in ufficio alle 8 del mattino ed esce non prima delle 8 di sera, anche volendo non ha il tempo per spendere quello che guadagna ma lo fa per assicurare un futuro migliore a beatrice e matteo, i suoi figli , così decide di comprarsi una bella villetta di ampia metratura, l'anno dopo fa fare la piscina perchè durante l'estate deve comunque lavorare più dei dipendenti ed essere presente e siccome si concede al massimo un paio di settimane di vacanza ad agosto, almeno i bimbi possono godere del refrigerio nelle torride giornate estive trascorse in città.
Arriva la crisi economica ed entrambi si trovano ad affrontare problemi inaspettati.
Ipotizziamo ora che in entrambi i casi le cose sfuggano al controllo...
...nel primo caso perchè i problemi portano ad aumentare il numero dei bicchieri e durante la cassa integrazione sono maggiori le ore trascorse al bar a giocare alle macchinette, nel secondo perchè alcuni pagamenti della pubblica amministrazione non arrivano, le banche chiedono il rientro sugli investimenti concessi precedentemente e pretendono con la revisione del fido il rientro anche da quello.
Il primo accumula debiti, non paga i vari prestiti ed il secondo è costretto a fallire.
Cosa accade agli immobili dei due amici?
Non ditemi per favore che il primo se la cava con qualche segnalazione e al secondo viene pignorato tutto ciò che ha compreso anche l'immobile ereditato del nonno e l'immobile personale di 250mq.
Noo!
questo non accadrebbe mai in un paese civile, non siamo mica un paese del terzo mondo.
W l'italia...
In merito alle case classificate di lusso, mi chiedo e Vi chiedo se soltanto la metratura superiore a 230 mq per legge determina tale classazione perchè anche la semplice presenza di una piscina o di locali alti mt 3,30 oppure di una scala di servizio attinenti una casa di area inferiore ai detti mq. 230 non determina tale classazione?
Giampiero Luzzana
Gratis per sempre!