ciao, secondo voi un appartamento in un condominio costruito negli anni 50, attraverso una ristrutturazione del singolo immobile senza nessun intervento condominiale potrà mai arrivare in classe energetica D?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se l'obiettivo fosse il miglioramento di classe, mi farei prima certificare l'era-diventa da un termotecnico.... prima di spendere certe cifre.Praticamente basta spendere 70/80mila euro in inutili ristrutturazioni per scoprire se rimane in classe G oppure no. Un vero affare.
Le battute le fai tu che ti fidi di un documento del genere. E in ogni caso comincerei semmai a pensarci nel 2032, dato che in dieci anni vista la scarsa serietà di chi tenta di imporle, queste normative demenziali faranno in tempo a cambiare n volte.Se l'obiettivo fosse il miglioramento di classe, mi farei prima certificare l'era-diventa da un termotecnico.... prima di spendere certe cifre.
I tuoi interventi spesso appaiono più battute che suggerimenti....
CHe di documenti del genere (leggasi APE o Certificazione energetica dell'edificio) ne girino di farlocchi e che nel migliore dei casi sempre di simulazioni su modelli si tratti, ne convengo.Le battute le fai tu se ti fidi di un documento del genere.
Tu che parli di certificati "era-diventa".Quindi, chi continua a fare battute?
Preferivi scrivessi "Prima dell'intervento- Dopo l'intervento" ?Tu che parli di certificati "era-diventa".
ciao, secondo voi un appartamento in un condominio costruito negli anni 50, attraverso una ristrutturazione del singolo immobile senza nessun intervento condominiale potrà mai arrivare in classe energetica D?
Ho notato però che tantissime case ristrutturate anche pochi mesi fa sono comunque quasi sempre in classe G,
Ti conviene vivere tranquillo e porti i problemi quando ci sono veramente .al momento è una proposta molto confusa .ti ricordo che chi i soldi non li ha ,non li può spendere per migliorare la classe energetica dell'immobile .stai sereno e lascia certe chiacchiere nei bar .secondo me infatti è giusto che per ora chi possiede case in classe G (anche la mia famiglia e penso quasi tutte le persone a me vicine) non ci pensi neanche alle cose che dicono appunto queste persone poco serie, ma data la loro poca serietà sono capaci di tutto, come ad esempio trasformare il continente in un cantiere nei prossimi anni o penalizzare chi non potrà/vorrà adeguarsi con tasse maggiori o limitazioni di altro tipo anche peggio (come in Francia che a quanto pare dal 2025 le classi basse non potranno più affittare), quindi credo che in vista di un acquisto al giorno d'oggi la classe energetica (reale) di una casa sia da non sottovalutare per evitare spiacevoli sorprese future, che mi auguro in ogni caso non ci siano
quindi credo che in vista di un acquisto al giorno d'oggi la classe energetica (reale) di una casa sia da non sottovalutare per evitare spiacevoli sorprese future, che mi auguro in ogni caso non ci siano
Gratis per sempre!