silviavr001
Membro Ordinario
si infatti, non l'ho mai vista...purtroppo no; non sono un intermediario.
ho avuto per anni anch'io un contratto di sublocazione per una grossa azienda (nazionale), ma il contratto tra lei e il locatore non aveva clausole particolare, se non la facoltà di sublocare l'immobile a una terza parte ...
Basta andare a leggere il Decreto menzionato, a questo link; Bosetti & Gatti - D.Lgs. n. 231 del 2001 (responsabilità enti e società)
Sono norme sulla responsabilità amministrativa di enti e società; con questo provvedimento viene introdotta in Italia una forma di responsabilità a carico delle organizzazioni (imprese, società, associazioni), per una lista di reati che possono essere commessi dal personale a favore o nell'interesse dell'azienda stessa (es. corruzione, disastro ambientale, riciclaggio di denaro). Tale responsabilità si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il reato. (da wikipedia).
Evidentemente per poter locare l'immobile, l'azienda pretende che anche il locatore si adegui a quel decreto, al modello organizzativo e al codice di comportamento previsto dall'azienda per i suoi fornitori.
Scusa la provocazione, ma prima di postare la domanda qui, hai provato a fare una semplice ricerca in internet ?
Ho cercato su internet, ovviamente e la domanda non era ditemi cosa dice il Decreto Legislativo n. 231/2001, fin li c'ero arrivata da sola, ma cosa c'entra con un contratto di locazione, se ho chiesto è perchè non riesco a capirlo che dici??
Non vedo perchè il locatore abbia l'obbligo di adeguarsi ad un decreto che riguarda l'azienda stessa ed isuoi dipendenti, se non ho capito male.
Tra l'altro il link presente nel contratto originale apre una pagina che non esiste più.