io li chiedo sempre e me li forniscono.in effetti sono rari, una volta mi è capitato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io li chiedo sempre e me li forniscono.in effetti sono rari, una volta mi è capitato.
mah dipende dalla banca, ci sono banche che non forniscono quel tipo di dichiarazione. Metterlo nella clausola sospensiva è un pò rischioso...io li chiedo sempre e me li forniscono.
oggi ho contattato 3 grosse banche per un preventivo di mutuo , nessuna delle 3 ha mai fatto un diniego scritto.Non ho ancora visto un diniego scritto.
mai non direi: io ho ricevuto comunicazioni di diniegooggi ho contattato 3 grosse banche per un preventivo di mutuo , nessuna delle 3 ha mai fatto un diniego scritto.
MAI .
Le banche hanno rapporti SOLO con i propri clienti.
avevo pensato di scrivere questa clausola per quanto riguarda il compenso dell'agenzia
Resta inteso che il compenso sopra indicato non sarà dovuto in nessuna misura in caso di esito negativo della perizia bancaria o di parere negativo anche verbale ovvero alla mancata concessione del mutuo da parte della banca xxxx da me scelta entro il xx/xx/2018. In caso di delibera favorevole alla concessione del mutuo da parte della suddetta banca mi impegno a versare euro e i rimanenti euro al rogito quale saldo.
e questa come clausola sospensiva sulla proposta di acquisto
La presente proposta è da ritenersi nulla e priva di efficacia qualora l’istituto di credito da me prescelto per l’erogazione del mutuo a sostegno dell’acquisto non deliberi un finanziamento di almeno 130000 (centotrentamila) euro entro e non oltre il giorno 10 febbraio 2018. In caso di mancata delibera nei termini essenziali resta inteso, sin da ora ed ora per allora, che l’assegno n’--- del ---- da me depositato presso l’agenzia immobiliare xxxxxx dovrà essermi restituito entro 2 giorni lavorativi con relativo verbale di consegna, senza penali e/o richiesta di danno alcuna.
In un mondo ideale tutto scorre liscio , ma quando l'agenzia mi fa firmare che vuole il compenso in ogni caso io che dovrei fare ? Ho il diritto di tutelarmi? Io l' immobile lo voglio e non ho neanche trattato sul prezzo del compenso e dell'immobile . In altre agenzie non mi hanno fatto mai firmare l'obbligo del compenso come in questa . Poi diciamola tutta , io pongo delle condizioni base , senza quelle non faccio neanche la proposta e "vissero tutti felici e contenti".
io non ho ancora firmato niente , rispetto alle altre agenzie , questa mi farà firmare un foglio a parte in cui mi impegno a pagare anche se la compravendita dovesse saltare per cause imputabili a me. Se la banca non mi da il mutuo perché c'è qualcosa a livello di immobile che non va è colpa mia? E dove è scritto se la banca non rilascia il diniego per iscritto?? Chi dice che la banca rilascia il diniego scritto racconta solo balle perché nessuna banca lo fa. A volte invece di scrivere cose giusto per scrivere , qualcuno dovrebbe stare zittoMale hai fatto a non trattare il prezzo dell'immobile.
Per il resto, se l'azione di acquisto è condizionata al nulla osta del mutuo, non si capisce perchè per lo stesso effetto, non debba esserlo anche il riconoscimento delle provvigioni.
questo non è vero. Ci sono banche che lo fanno.Chi dice che la banca rilascia il diniego scritto racconta solo balle perché nessuna banca lo fa.
Gratis per sempre!