PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
avevo pensato di scrivere questa clausola per quanto riguarda il compenso dell'agenzia

Resta inteso che il compenso sopra indicato non sarà dovuto in nessuna misura in caso di esito negativo della perizia bancaria o di parere negativo anche verbale ovvero alla mancata concessione del mutuo da parte della banca xxxx da me scelta entro il xx/xx/2018. In caso di delibera favorevole alla concessione del mutuo da parte della suddetta banca mi impegno a versare euro e i rimanenti euro al rogito quale saldo.

e questa come clausola sospensiva sulla proposta di acquisto

La presente proposta è da ritenersi nulla e priva di efficacia qualora l’istituto di credito da me prescelto per l’erogazione del mutuo a sostegno dell’acquisto non deliberi un finanziamento di almeno 130000 (centotrentamila) euro entro e non oltre il giorno 10 febbraio 2018. In caso di mancata delibera nei termini essenziali resta inteso, sin da ora ed ora per allora, che l’assegno n’--- del ---- da me depositato presso l’agenzia immobiliare xxxxxx dovrà essermi restituito entro 2 giorni lavorativi con relativo verbale di consegna, senza penali e/o richiesta di danno alcuna.

..e comunque @n3m3six78,

Tutto questo arzigogolare, tra il compenso all'agenzia, l'entita' del finanziamento, la modalita' di restituzione dell'assegno, il diniego verbale o scritto che sia, sono tutti requisiti che potrebbero avere un senso, solo con la proposta accettata.

Senza l'accettazione a che serve ammonire alla riconsegna entro 2 giorni dell'assegno..?

Se non si raggiunge la fusione economica dell'accordo, potrai andare a riprendertelo, anche un'ora dopo.
Oppure con comodo la settimana successiva.

Questo cio' che avviene, quando le offerte, non sortiscono alcun interesse.
Cadono nel vuoto.

Questo per dirti, che se vuoi comperare, faresti meglio a muovere in tal senso, piuttosto che al contrario.

Di sicuro, presentare uno strumento di acquisto arzigogolato, concepito piu a retrocedere che ad avanzare, non sara' un buon biglietto da visita.

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In un mondo ideale tutto scorre liscio , ma quando l'agenzia mi fa firmare che vuole il compenso in ogni caso io che dovrei fare ? Ho il diritto di tutelarmi? Io l' immobile lo voglio e non ho neanche trattato sul prezzo del compenso e dell'immobile . In altre agenzie non mi hanno fatto mai firmare l'obbligo del compenso come in questa . Poi diciamola tutta , io pongo delle condizioni base , senza quelle non faccio neanche la proposta e "vissero tutti felici e contenti".

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In un mondo ideale tutto scorre liscio , ma quando l'agenzia mi fa firmare che vuole il compenso in ogni caso io che dovrei fare ? Ho il diritto di tutelarmi? Io l' immobile lo voglio e non ho neanche trattato sul prezzo del compenso e dell'immobile . In altre agenzie non mi hanno fatto mai firmare l'obbligo del compenso come in questa . Poi diciamola tutta , io pongo delle condizioni base , senza quelle non faccio neanche la proposta e "vissero tutti felici e contenti".

Male hai fatto a non trattare il prezzo dell'immobile.

Per il resto, se l'azione di acquisto è condizionata al nulla osta del mutuo, non si capisce perchè per lo stesso effetto, non debba esserlo anche il riconoscimento delle provvigioni.

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Male hai fatto a non trattare il prezzo dell'immobile.

Per il resto, se l'azione di acquisto è condizionata al nulla osta del mutuo, non si capisce perchè per lo stesso effetto, non debba esserlo anche il riconoscimento delle provvigioni.
io non ho ancora firmato niente , rispetto alle altre agenzie , questa mi farà firmare un foglio a parte in cui mi impegno a pagare anche se la compravendita dovesse saltare per cause imputabili a me. Se la banca non mi da il mutuo perché c'è qualcosa a livello di immobile che non va è colpa mia? E dove è scritto se la banca non rilascia il diniego per iscritto?? Chi dice che la banca rilascia il diniego scritto racconta solo balle perché nessuna banca lo fa. A volte invece di scrivere cose giusto per scrivere , qualcuno dovrebbe stare zitto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto