TheSkymax
Membro Junior
Dunque, i venditori sono una coppia di anziani in pensione che hanno deciso di trasferirsi giù in Calabria, sono persone apparentemente molto disponibili, per cui sono d'accordo che non accetterebbero di inserire una clausola in cui la compravendita si annullerebbe se a Giugno casa mia risultasse ancora invenduta... ma credo che se gli dicessi che sono intenzionato ad andare avanti ma che vorrei dare gli anticipi pattuiti solo nel caso in cui riuscissi a vender casa, giusto per tutelarmi dall'eventualità che se a Giugno mi ritrovassi con la casa invenduta, il venditore avrebbe il diritto di trattenersi gli anticipi che a quel punto sarebbero solo di 5.000 euro e non 20 o 25 !!!
Accetterebbero di avere sulla coscenza una coppia di sposi ( mia moglie inoltre è incinta al nono mese ) che se a Giugno la loro casa risultasse invenduta perderebbero 25.000 euro?
Non credo. E' vero che avrebbero perso 8 mesi di tempo, ma hanno guadagnato 5.000 euro che, ovviamente, non dovrebbero restituirmi.
Mi auguro che si possa raggiungere un accordo tra le parti senza problematiche. Vedremo!
Accetterebbero di avere sulla coscenza una coppia di sposi ( mia moglie inoltre è incinta al nono mese ) che se a Giugno la loro casa risultasse invenduta perderebbero 25.000 euro?
Non credo. E' vero che avrebbero perso 8 mesi di tempo, ma hanno guadagnato 5.000 euro che, ovviamente, non dovrebbero restituirmi.
Mi auguro che si possa raggiungere un accordo tra le parti senza problematiche. Vedremo!