Si.Il preliminare ricalca completamente la proposta di acquisto ?
Lo potete modificare solo se siete d’accordo, altrimenti vale quanto già firmato con la proposta
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si.Il preliminare ricalca completamente la proposta di acquisto ?
No, a meno che tu lo incarichi specificatamente.Approfitto ancora: le verifiche urbanistiche e catastali le fa il notaio prima dell’atto di compravendita ?
il notaio deve solo prendere atto e scrivere la dichiarazione del venditore indicante gli estremi del permesso/licenza/autorizzazione in forza della quale è stata costruito l'immobile; ma non verifica che tali dichiarazioni siano vere, né che siano stati fatti eventuali lavori successivi non autorizzati.Un immobile non conforme dal punto di vista urbanistico e/o catastale non può essere venduto per legge ?
Quindi un immobile non conforme urbanisticamente potrebbe essere venduto, se il venditore dichiara il falso ( anche inconsapevolmente
Vi chiedo inoltre se sapete di banche che effettuano prima la perizia dell’immobile e poi emettono la pre-delibera reddituale.
Grazie !
visto che è stata inserita una frase nuova in calce, più che di una proposta accettata si può parlare di controproposta ? Posso svincolarmi dalla proposta se la frase aggiunta non mi sta bene ?
Vorrei saperlo anche io...Di solito si va a rogito direttamente con la proposta accettata che diventa preliminare. Per il mutuo e per il notaio basta la proposta accettata. Quale è la necessità di fare ulteriori atti prima del rogito?
Gratis per sempre!