No, non ancora se, come hai detto la condizione sospensiva riguarda la delibera per 190.000 euro.Se la banca mi comunica che la delibera reddituale è ok (incrocio le dita), quindi che in base al mio reddito autorizzano l'erogazione della cifra richiesta, la clausola sospensiva decade? il contratto diviene efficace?
Avendo messo la condizione sospensiva della delibera del mutuo, senza specificare che tale condizione è posta nel tuo solo interesse, ha ragione lui.Ora vi spiego meglio: la casa ha dei problemi e ora che ho firmato la proposta il venditore fa orecchie da mercante, dicendomi che non è necessario regolarizzare il tutto, (prima ha detto che avrebbe risolto ed io mi sono fidata) e che al massimo se vi è un abuso la perizia non passa.
Io vorrei poter far leva sull'eventuale doppio della caparra per spingerlo a regolarizzare qualora vi fossero abusi.
Se non regolarizzerà, non avrai il mutuo e non potrai far valere nessun inadempimento.
Puoi solo sperare che le faccia , altrimenti non avrai il mutuo , e non si rogitera’, senza peraltro perdere soldi o dovere provvigioni.Come posso muovermi per spingerlo a fare quelle modifiche necessarie alla vendita?
Dipende dalla sua voglia di vendere: peraltro lo stesso problema lo avrebbe con ogni acquirente, quindi se vuole vendere ci penserà seriamente.