È anche possibile che non abbiano più l'assegno da restituirti.

prima vai in agenziai, vacci con una amica un conoscente, insomma non andare da sola, chiedi gli assegni, se non te li restituiscono vai a raccontare l'accaduto ai carabinieri. Poi torni in agenzia con l'esposto o la denuncia, insomma con cio' che hai deciso di scrivere in caserma.....
Mi pare sia l' unica mossa da farsi anche perché l' agente da una parte SCRIVE che vuole restituire gli assegni mentre poi ORALMENTE dice che non lo farà.
Verifica bene quanto hai di prova scritta di quello che affermi e procurati un testimone che venga con te in agenzia prima e (nel caso peggiore) in caserma poi a controfirmare la denuncia.

Non concordo del tutto coi colleghi. Innanzitutto perché mi è successa ann fa una cosa simile (non avevo preso assegno provvigioni perché ridicolo finché non dovute) ma solo assegno intestato alla proprietà

E' vero che se si ha la certezza che la sospensiva non è andata a buon termine, ci possono essere diverse interpretazioni sulla questione lettera di diniego e si il proprietario minaccia di denunciare me, agente, non consegno l'assegno a NESSUNO. Me lo tengo io al livello di "garante" e con una eventuale causa vedrò che fare... Non vado io a rischiare di prendermi denuncie

La denuncia ai Carabinieri...non vuole darmi indietro assegno intestato alla parte venditrice, nonostata BLA BLA BLA che i Carabinieri manco capiranno cosa stai a dire, non la vedo una mossa giusta per dormire tranquilli

Di certo, quell'assegno, se ancora in mano all'Agenzia non verrà mai consegnato se non dopo un'eventuale causa vinta da parte venditrice

Non concordo del tutto coi colleghi. Innanzitutto perché mi è successa ann fa una cosa simile (non avevo preso assegno provvigioni perché ridicolo finché non dovute) ma solo assegno intestato alla proprietà

E' vero che se si ha la certezza che la sospensiva non è andata a buon termine, ci possono essere diverse interpretazioni sulla questione lettera di diniego e si il proprietario minaccia di denunciare me, agente, non consegno l'assegno a NESSUNO. Me lo tengo io al livello di "garante" e con una eventuale causa vedrò che fare... Non vado io a rischiare di prendermi denuncie

La denuncia ai Carabinieri...non vuole darmi indietro assegno intestato alla parte venditrice, nonostata BLA BLA BLA che i Carabinieri manco capiranno cosa stai a dire, non la vedo una mossa giusta per dormire tranquilli

Di certo, quell'assegno, se ancora in mano all'Agenzia non verrà mai consegnato se non dopo un'eventuale causa vinta da parte venditrice
la tua osservazione non è del tutto capestra, in effetti siamo partiti da una interpretazione assoluta della condizione sospensiva e consapevoli che la lettera di diniego mutuo rilasciata dalla banca sia un muro di cemento armato.... ma se cosi non fosse....

se così non fosse dovrà deciderlo un giudice, ma nel frattempo l'assegno va comunque restituito. Io la vedo così.
Altrimenti ci si attacca a tutto.
Poi comunque, per come è scritta quella clausola, non vedo possibili altre interpretazioni.
Resto del parere che presentarsi in agenzia con un bel foglio di denuncia in mano risolva tutto. Magari, come suggerito prima, dopo essersi presentati con un testimone.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Alto