Da cosa mi racconta il cliente prima gli ha detto 3% poi col fatto di mettere la pubblicità tramite penso loro consociate (è un franchising) all'estero è uscito magicamente il 4%, lo ha scoperto la mia cliente che è stata l'ultima a firmare e lei so di per certo che ha firmato in agenzia, le altre penso nell'ìimmobile.Da come racconti, sembra che l’agenzia abbia fatto la furba, e quindi disapprovo totalmente tale comportamento: ma i tuoi clienti non hanno letto prima di firmare ?
Paradossalmente , se non possono dimostrare di aver informato correttamente l’agente, potrebbe essere lui a “contestare” di aver ricevuto informazioni false , visto che hanno firmato l’incarico dove è scritto che per l’agibilità è tutto ok.
Ripeto, lo hanno scoperto dopo perché non avevano letto ?
La mia cliente è andata a firmare ma hanno gestito malamente le sorelle e lei che è la più giovane non ha voluto fare storie, ma tanto oggi passa da me e gli diro magari di esercitare il recesso, boh.
L'agente lo sapeva molto bene della mancanza dell'agibilità (infatti ha preso l'incarico perchè ha detto che la prendeva lo stesso a vendere anche senza, altrimenti non gli davano il mandato) e a voce ha detto che non era un problema ma sul mandato ha messo che era tutto a posto (gli ho chiesto direttamente all'agente ieri che mi ha chiamato x 2 delucidazioni), io non c'ero ma pensando male a voce x farsi dare l'incarico ha detto una cosa poi scritta una altra.
So benissimo che carta canta e vale quanto firmato difatti io ho avvisato la mia cliente di cosa aveva scritto l'AI; dalle mie parti la gente sti mandati all'AI li firma un po' troppo con leggerezza magari fermandosi solo sulla % e molte volte non capendo il resto.