Br.Sofia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, ai colleghi chiedo voi come fate a capire da una telefonata se il cliente è realmente interessato a un certo immobile e non ha solo tempo da perdere?

Inizia a farlo vedere e magari durante l’appuntamento li capisci
Ho detto da una telefonata proprio perché voglio evitare i turisti quindi perdere tempo dietro ai turisti immobiliari. Claro che durante l’appuntamento lo capisci ma io vorrei poter capire già dal primo contatto telefonico proprio per evitare perdite di tempo.

Ho detto da una telefonata proprio perché voglio evitare i turisti quindi perdere tempo dietro ai turisti immobiliari. Claro che durante l’appuntamento lo capisci ma io vorrei poter capire già dal primo contatto telefonico proprio per evitare perdite di tempo.
Prima di tutto dobbiamo essere bravi noi agenti immobiliari a fare l' annuncio più veritiero possibile, e comunque ci sono persone che nonostante tutto dopo la visita cambiano idea
Il problema è che se fai troppe domande invadenti prima di fissare la visita potresti i disporre i potenziali clienti.... e ogni persona che incontri se si trova bene con te potrebbe sempre mandartene altri. Io preferisco farli gli appuntamenti e far vedere le case

Salve a tutti, ai colleghi chiedo voi come fate a capire da una telefonata se il cliente è realmente interessato a un certo immobile e non ha solo tempo da perdere?
Se parla di cose concrete, potrebbe essere interessato (tempistiche, stanze, mobili). Se noti vaghezza o se il cliente evita di rispondere a domande chiave, potrebbe semplicemente cercare informazioni generiche o non avere un reale interesse.

Anche secondo me è sempre meglio far vedere gli immobili a chi li vuol vedere, non si sa mai …
Secondo me non è possibile capire a priori se c’è un interesse , cioè se il cliente sta concretamente cercando un immobile di quel genere, o se è solo un “turista immobiliare”, o uno che non ha ancora le idee chiare.
E non mi è mai piaciuto, da acquirente, chi ti convoca in ufficio e ti riempie di domande, prima di “concederti il favore” di mostrarti l’immobile.

Volendo ricorrere alle fasi fatte, direi che “da cosa nasce cosa”, e “ogni lasciata è persa” 😉

Non tutti i clienti dicono da subito quel che cercano. Esempio: attico 200mq, tante domande, interessato viene a vederlo ma poi non può fare ufficio. Bilocale in vendita, interessante prezzo e metratura insiste per vederlo ma voleva creare una camera in più pensando che è grande, ma non abbiamo abbastanza finestre. A volte è utile fissare prima un colloquio in ufficio e poi uscire in appartamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro