Rachel B.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, faccio questa domanda perchè non ne ho trovata una simile nel forum, mi scuso se fosse già stata fatta.
Svolgendo il mio lavoro da ag. imm. faccio anche le foto alle proprietà, c'è questo Signore che utilizza le foto fatte da me senza permesso, per pubblicare annunci da privato sui vari portali. Gli ho già detto svariate volte, con gentilezza (per ora), sia per telefono che per mail, di toglierle ed utilizzare foto fatte direttamente da lui, senza alcun risultato. Stamattina apro uno dei portali e vedo che ha creato un nuovo annuncio, sempre usando le mie foto!
A voi che avete più esperienza di me in questo campo chiedo, c'è qualcosa che posso fare per impedirgli di usare le mie foto?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È possibile segnalare gli annunci sui portali, non so bene i motivi ma un’opzione la potresti trovare e provare a vedere il risultato…
Mi è capitato di segnalare annunci ( nel mio caso perché appariva un immobile nella zona di Milano che mi interessava, invece era in Brianza), ma non è successo nulla .
Nel senso che dopo poco lo ripubblicavano uguale 🤷‍♀️

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non mi pare che il venditore ti dia troppa considerazione...ma non vedo come tu possa obbligarlo a togliere le "tue" foto del "suo" appartamento

Già che un proprietario pubblichi un annuncio del suo immobile con sotto magari un'agenzia che pubblica lo stesso immobile, ti taglierebbe le gambe

Detto questo non credo nemmeno che legalmente, salvo alcuni casi, non si possa fare copia in colla di "cose" trovate sul Web

Ps: magari va a finire che ti dice che non vuole più che pubblichi le foto e si arrangia lui a vendere

Stefano Chiarioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, faccio questa domanda perchè non ne ho trovata una simile nel forum, mi scuso se fosse già stata fatta.
Svolgendo il mio lavoro da ag. imm. faccio anche le foto alle proprietà, c'è questo Signore che utilizza le foto fatte da me senza permesso, per pubblicare annunci da privato sui vari portali. Gli ho già detto svariate volte, con gentilezza (per ora), sia per telefono che per mail, di toglierle ed utilizzare foto fatte direttamente da lui, senza alcun risultato. Stamattina apro uno dei portali e vedo che ha creato un nuovo annuncio, sempre usando le mie foto!
A voi che avete più esperienza di me in questo campo chiedo, c'è qualcosa che posso fare per impedirgli di usare le mie foto?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)
Il consiglio che ti do è di rinunciare all'incarico, presentadogli fattura per il lavoro svolto fino ad ora

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il consiglio che ti do è di rinunciare all'incarico, presentadogli fattura per il lavoro svolto fino ad ora
E quale sarebbe la motivazione della rinuncia all’incarico? Non che non capisco la situazione , sia chiaro, ma per dichiarare di rinunciare all’incarico e farsi pagare per il lavoro svolto penso servono motivazioni più importanti. Il fatto che il proprietario stia utilizzando le sue foto per conto proprio (non si fa, sia chiaro), non impedisce all’agenzia di svolgere il proprio lavoro, nonostante può essere penalizzante.
I vostri incarichi non prevedono una penale da parte dell’agenzia al proprietario nel caso in cui l’agenzia non publica/pubblicizza l’immobile, o rinuncia all’incarico, ecc? (Sono fuori ufficio e non ricordo la dicitura esatta ma comunque nei moduli FIMAA è presente).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto