alexxx78

Nuovo Iscritto
Si, essendo un suo bene contratto primad el matrimonio non hai nessun diritto su di esso anche se ti sposi in comunione dei beni.
Unica soluzione fare un atto di compravendita dove gli compri il 50% o quello che vuoi tu dell'immobile e ti accoli la quota di mutuo che ti spetta.

e in questo caso LEI potra' ottenere le agevolazioni prima casa per la quota che acquista???

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a mio parere e' un po' piu' complicato....ho comprato quota intera prima di sposarmi,agevolazione imposta ridotta al 3%, se non sono passati i 5 anni e vendo il 50% alla mogliettina,l'ufficio imposte mi recupera un bel 7%+30% di mora, dopodiche' fai atto di acquisto al 3% + oneri notarili + oneri notarili atto di mutuo per la cointestazione ( cosa che nemmeno credo sia fattibile:triste:) mutuo; e' il solo modo per detrarre entrambi gli interessi passivi,viceversa ne detraete solo il 50% ( in quanto il consorte te ne ha ceduto la meta').Se invece son passati + di 5 anni dal primo acquisto,ho dato aria ai denti:^^: per la prima parte...mentre per la seconda e' da verificare la fattibilita'.
P.S. M a e' proprio indispensabile cointestare la casa??:risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto