enrikon
Membro Senior
E quando mai nella realtà questo accade?No perché le altre agenzie non dovrebbero essere autorizzate a pubblicizzare l'immobile..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E quando mai nella realtà questo accade?No perché le altre agenzie non dovrebbero essere autorizzate a pubblicizzare l'immobile..
Personalmente se dovessi vendere a me importerebbe poco di chi pubblicizza l'affare anzi... questo mi apre piu' possibilità di concluderlo.Be a mè è capitato di sentire proprietari incavolati perchè vedevano casa loro pubblicizzata in agenzie che non conoscevano e magari descritta anche in modi molto diversi......se fossi un proprietario anche io non ne sarei contento !
A te no, ma a qualcun altro magari sì. Per questo è bene avvisare il venditore e sentire cosa ne pensa. Non costa nulla e si evitano figuracce con chi ti ha affidato la vendita del proprio immobile.Sinceramente se dovessi vendere a me importerebbe poco chi pubblicizza l'affare anzi...
Si si assolutamente d'accordo meglio informare comunque onde evitare fraintendimenti.Gli si puo' anche chiedere se e' d'accordo a farlo pubblicizzare ad altre agenzie senza ogni volta chiedergli un parere.A te no, ma a qualcun altro magari sì. Per questo è bene avvisare il venditore e sentire cosa ne pensa. Non costa nulla e si evitano figuracce con chi ti ha affidato la vendita del proprio immobile.
No perché le altre agenzie non dovrebbero essere autorizzate a pubblicizzare l'immobile...in caso contrario verrebbe meno il vantaggio per il proprietario e per l'agenzia titolare del l'incarico...
Si si assolutamente d'accordo meglio informare comunque onde evitare fraintendimenti.Gli si puo' anche chiedere se e' d'accordo a farlo pubblicizzare ad altre agenzie senza ogni volta chiedergli un parere.
E gli accordi preventivi di collaborazione a che servono?[DOUBLEPOST=1394194480,1394194371][/DOUBLEPOST]E quando mai nella realtà questo accade?
E il fondamento giuridico contrario quale sarebbe?Mi piacerebbe sapere secondo quale logica giuridica una seconda agenzia possa trattare l'immobile senza un incarico (anche solo verbale) ma solo in forza di un accordo di collaborazione.
Se nell'incarico non è scritto che si autorizza l'agenzia 1 a collaborare con altre agenzie non vedo proprio i fondamenti perché cio' possa accadere. Soprattutto se non sia stato comunicato al proprietario.[DOUBLEPOST=1394193807,1394193687][/DOUBLEPOST]
..... e tutti, in questa forma verbale, ti rispondono di no
E gli accordi preventivi di collaborazione a che servono?[DOUBLEPOST=1394194480,1394194371][/DOUBLEPOST]
E il fondamento giuridico contrario quale sarebbe?
si ma in un post precedente ho specificato che firma la privacy...dove è specificato anche questo aspetto...quindi la comunicazione di questa strategia c'è...e comunque come detto precedentemente, chi lo fa come opportunità aggiuntiva lo pubblicizza e sottolinea al cliente....fermo restando il fatto che l'agenzia titolare dell'incarico può sempre essere contattata da un'altra che chiede collaborazione per portare un suo cliente e voglio vedere se gli si risponde che non è possibile perché il proprietario non vuole....non vuole vendere? Poi se non si vuole collaborare con i propri colleghi è un altro discorso...Il fondamento giuridico è che tu puoi trattare quello che ti viene concesso dal proprietario e non che lo fai trattare ad altre agenzie senza sua autorizzazione, anche informale.
si ma in un post precedente ho specificato che firma la privacy...dove è specificato anche questo aspetto...quindi la comunicazione di questa strategia c'è...e comunque come detto precedentemente, chi lo fa come opportunità aggiuntiva lo pubblicizza e sottolinea al cliente....fermo restando il fatto che l'agenzia titolare dell'incarico può sempre essere contattata da un'altra che chiede collaborazione per portare un suo cliente e voglio vedere se gli si risponde che non è possibile perché il proprietario non vuole....non vuole vendere? Poi se non si vuole collaborare con i propri colleghi è un altro discorso...
Gratis per sempre!