Qualche mese fa ho firmato un preliminare col quale mi impegnavo all'acquisto di una villetta in costruzione direttamente dal costruttore.
Oggi sono stato chiamato dal geometra dell'impresa che mi ha chiesto un incontro per effettuare una variazione, a suo dire, ininfluente, consistente nella individuazione nella mia persona del committente dei lavori al fine di nominare un collaudatore di loro fiducia. A suo dire, essendo l'impresa costruttrice attualmente committente dei lavori, necessariamente il collaudatore/i gli sarebbero nominati da altri con maggiori oneri.
Questo è quello che credo di aver capito.
Come funziona questa storia?
Che oneri mi sobbarcherei se dovessi divenire committente dei lavori?
Grazie per le risposte.
Oggi sono stato chiamato dal geometra dell'impresa che mi ha chiesto un incontro per effettuare una variazione, a suo dire, ininfluente, consistente nella individuazione nella mia persona del committente dei lavori al fine di nominare un collaudatore di loro fiducia. A suo dire, essendo l'impresa costruttrice attualmente committente dei lavori, necessariamente il collaudatore/i gli sarebbero nominati da altri con maggiori oneri.
Questo è quello che credo di aver capito.
Come funziona questa storia?
Che oneri mi sobbarcherei se dovessi divenire committente dei lavori?
Grazie per le risposte.