collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se hai acquisito l'unità immobiliare ti spetta il 10 % della provvigione pagata dal venditore quando firma la proposta d'acquisto. Se oltre averlo acquisito hai anche procurato l'acquirente, allora ancge dalla provvigione di qust'ultimo hai diritto al 10%. totale tra venditore e acquirente dovrai incassare il 20%. Chiaramente queste sono lorde e dovrai pagarci le tasse. informati da qualche commercialista sul decreto che ti dà l'opportunità, a partire dal 1 gennaio 2012 ,di pagare solo il 5% di tasse.

Aggiunto dopo 7 minuti...

Mi raccomando con chi ti fa proposte di lavoro fai mettere tutto nero su bianco altrimenti ti fanno lavorare per niente. Lo scritto resta, le parole volano. Fattelo dire da chi ha qualche anno di esperienza in più. Scusa se ti dico ciò ma ho sempre combattuto chi vuole guadagnare senza far niente e sfruttando il prossimo.

Aggiunto dopo 7 minuti...

Non mi piace questa sorta di maleducazione. Chi vuole intraprendere questa professione inizia prima senza patentino e fa il collaboratore. Se il lavoro gli piace allora inizia a studiare e a fare il corso per agente immobiliare ed infine sostiene l'esame. Perchè dire ad un giovane che è un abusivo. Cerca di moderare le parole e non ti permettere questo tono arrogante.
 

collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, il 3° capoverso è riferito a eros.delgiudice. Non sopporto la maleducazione . Quel tono " Vai a lavorare" perentorio ed arrogante, lo deve usare per se stesso. In questo forum dobbiamo solo discutere e confrontarci sugli aspetti e le problematiche della nostra professione e non per lanciare offese, per lo più, ai giovani che vogliono iniziare questo bel mestiere.

Buona giornata a tutti .
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti mi chiamo Piercarlo, non conosco molto il mondo delle agenzie immobiliari, ma ho ottenuto un colloquio in un'agenzia del mio paese che offre, nell'annuncio, di "avviare alla professione di agente immobiliare" persone giovani e anche senza esperienza (con una retribuzione del tipo "fisso + provvigioni"). Non essendo io nel settore e riconoscendo la mia ignoranza (è la prima esperienza di lavori del genere), vorrei chiedere a voi esperti qualche parametro, se c'è, per valutare l'eventuale proposta che mi verrà fatta. Voglio dire: che genere di parametri rendono una proposta del genere una buona proposta? (livello di retribuzione, formazione, ecc)
Spero che le mie non siano domande troppo stupide ma, davvero, non saprei che pesci pigliare :shock:

Leggo solo ora la tua inserzione e forse è troppo tardi per dare una risposta ma lo faccio magari è utile anche a qualcun'altro, più che sul fisso che comunque è importante punta ad ottenere una buona provvigione ma sopratutto di essere seguito ed affiancato da qualcuno che il mestiere lo conosce per bene, questo lavoro è bellissimo ma gli errori sono dietro l'angolo e sfruttare una persona inesperta mi sembra quanto meno ingiusto.
Qui a Roma di solito come fisso mensile non offrono più di 700 circa e le percentuali sono tra le più disparate per il semplice fatto che magari avendo una provvigione più alta si tende a togliere il fisso, quindi in questo caso per iniziare regolati intorno ad un 10/15% ma pretendi di essere affiancato e seguito.
Se poi questo lavoro fa per te ti consiglio di fare il corso per prendere l'iscrizione come mediatore in quel caso potrai pretendere qualcosa in più e svolgere in toto la nostra meravigliosa attività.
In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto