laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi è stata proposta da un proprietario la vendita di un intero stabile, insieme alla madre e al fratello, di cui ha la procura generale. Mi concede l'incarico in esclusiva per una questione di fiducia e poichè mi ha scelta perchè mi considera affidabile, desidera che la situazione sia la più riservata possibile anche perchè non vuole che i vicini vengano a conoscenza dei fatti suoi. Un edificio attualmente abitato dai proprietari, 4 piani senza ascensore, che ha delle grandi potenzialità considerata la vicinanza al mare. Però, personalmente ritengo che la richiesta sia elevata e lui, consapevole di questo, mi trasferisce questo fardello. Ho dei clienti che potrebbero essere interessati ad investire, e quindi la sfida mi intriga, ma... sinceramente? Non ho mai trattato una proprietà da 2milioni. Ora, a prescindere dalla situazione appetibile, da dove comincio? Ho già gli elaborati grafici che mi ha fornito. Ma per evitare figure barbine e visto che la trattativa dovrà essere riservata, come fare per partire col piede giusto? Ho bisogno di consigli, per favore. Grazie

Ultima modifica:

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
non capisco se lo venderai libero oppure con i venditori che ci abiteranno fino al giorno della vendita oppure se continueranno ad abitarci anche dopo (in locazione?)

c'è un regolamento di condominio? c'è un amministratore? assemblee?

immobile vecchio/nuovo, necessitano lavori?

quanto dista dal mare?

si può farci qualcosa di turistico?

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non capisco se lo venderai libero oppure con i venditori che ci abiteranno fino al giorno della vendita oppure se continueranno ad abitarci anche dopo (in locazione?)

c'è un regolamento di condominio? c'è un amministratore? assemblee?

immobile vecchio/nuovo, necessitano lavori?

quanto dista dal mare?

si può farci qualcosa di turistico?
I proprietari abitano ancora all'interno, ma se ci sarà l'acquirente, sono pronti a liberare gli appartamenti. Sono tutti proprietari della stessa famiglia, che poi son 4 (uno per piano perchè sono appartamenti da 150 mq circa)e abitano lì da sempre, più o meno dalla metà degli anni '70, quindi l'edificio non è recente. Pertanto, non c'è condominio nè amministratore. Il mare è lì, 30 metri, ma non è una prima fila. Vicino al mare puoi fare tutto

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
fai attenzione che il condominio c'è anche senza regolamento ed amministratore

ognuno è proprietario di un piano oppure è una proprietà indivisa?

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse non l'ho spiegata bene: 4 appartamenti, 3 proprietari: 2 figli e la mamma vedova da 3 mesi. Uno di questi figli, ha dato procura generale all'altro fratello perchè vive in altra regione. Tutti e tre vogliono vendere.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
fai attenzione che il condominio c'è anche senza regolamento ed amministratore

ognuno è proprietario di un piano oppure è una proprietà indivisa?
E ‘ una proprietà indivisa, come da post n. 1.
Non è un condominio.
Ho dei clienti che potrebbero essere interessati ad investire, e quindi la sfida mi intriga, ma... sinceramente?
Chi vuole investire, normalmente non è disposto a pagare prezzo fuori mercato.
Vogliono vendere solo in blocco, o c’è anche l’alternativa di vendere i singoli appartamenti, creando un condominio, e probabilmente potendo ricavare complessivamente di più ?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
""Ma senza farlo sapere ai vicini ."" non sta ne in cielo ne in terra.
Non che nn mi sia mai stato detto..anzi...ma ho un agenda alta tre metri e mezzo.
E nel caso di massima riservatezza, co procura a vendere ed incassare per giunta..posto il prezzo in linea, la parcella SALE.
Orbene: se hai una agenda come la mia, procedi, posto che la cosa si sapra in un battibaleno comunque.
Se di clienti ne avessi due...finito quelli ..poi che si fa ?
Non sara per caso che lo hanno gia proposto a tutti e nella tua ""esclusiva"" si escludono "I tutti" ?
Chiedo..perche la so tanto lunga che ho la vista che fa pure le curve.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità