laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E ‘ una proprietà indivisa, come da post n. 1.
Non è un condominio.

Chi vuole investire, normalmente non è disposto a pagare prezzo fuori mercato.
Vogliono vendere solo in blocco, o c’è anche l’alternativa di vendere i singoli appartamenti, creando un condominio, e probabilmente potendo ricavare complessivamente di più ?
No, Francesca, l'intenzione è di vendere in blocco

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
""Ma senza farlo sapere ai vicini ."" non sta ne in cielo ne in terra.
Ho riportato quella che è stata la richiesta del cliente. Lo conoscono tutti nella via e non vuole che si sappia che vuole vendere. Che dire... saranno cavoli suoi. Poi, avergli spiegato che nel momento in cui potrebbero esserci delle visite, anche solo nell'area circostante, ci sarebbe stato movimento, questo è stato fatto e detto.
Non sara per caso che lo hanno gia proposto a tutti e nella tua ""esclusiva"" si escludono "I tutti" ?
Si escludono tutti proprio perchè non vuole che tutti lo sappiano. Altri illustri colleghi di sua conoscenza sono stati esclusi a priori, e non ho motivo di dubitare conoscendo la persona. Evidentemente mi conosce come persona affidabile.
Ma, a prescindere da questo, come sarebbe meglio procedere? Volendolo proporre a delle persone interessate, cosa sarà necessario reperire oltre agli elaborati grafici in mio possesso? Non vorrei farmi trovare impreparata

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non vorrei farmi trovare impreparata
Cosa che da come scrivi ritengo estremamente probabile.
Altri illustri colleghi di sua conoscenza sono stati esclusi a priori,
O ce lo hanno mandato.
e non ho motivo di dubitare
Io si.
Lo conoscono tutti nella via e non vuole che si sappia che vuole vendere
Lo sanno gia' anche i gatti.

SOLUZIONE: " Caro Signore, sono qui per guadagnare quindi: siccome di clienti ne ho due e finiti quelli ciccia..o mi da un esclusiva di una settimana e poi ciao. oppure...lo inserziono come per tutte le cose. Diversamente si arrangi un po nel "non dirlo a nessuno"
CONSIDERAZIONE
Poi io se fossi in lui ti direi SI ma su un quotidiano, alla domenica e con uno spazio fatto cosi e cosi..che sul sito cippalippa lo fa pure mio nipote.
E da come scrivi,. cioe che e pure caro ammazzato, mille euro non ce li metteresti e torniam da capo.
Ecco perche ce lo hanno mandato.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho riportato quella che è stata la richiesta del cliente. Lo conoscono tutti nella via e non vuole che si sappia che vuole vendere. Che dire... saranno cavoli suoi. Poi, avergli spiegato che nel momento in cui potrebbero esserci delle visite, anche solo nell'area circostante, ci sarebbe stato movimento, questo è stato fatto e detto.

Si escludono tutti proprio perchè non vuole che tutti lo sappiano. Altri illustri colleghi di sua conoscenza sono stati esclusi a priori, e non ho motivo di dubitare conoscendo la persona. Evidentemente mi conosce come persona affidabile.
Ma, a prescindere da questo, come sarebbe meglio procedere? Volendolo proporre a delle persone interessate, cosa sarà necessario reperire oltre agli elaborati grafici in mio possesso? Non vorrei farmi trovare impreparata
Mi è stata proposta da un proprietario la vendita di un intero stabile, insieme alla madre e al fratello, di cui ha la procura generale. Mi concede l'incarico in esclusiva per una questione di fiducia e poichè mi ha scelta perchè mi considera affidabile, desidera che la situazione sia la più riservata possibile anche perchè non vuole che i vicini vengano a conoscenza dei fatti suoi. Un edificio attualmente abitato dai proprietari, 4 piani senza ascensore, che ha delle grandi potenzialità considerata la vicinanza al mare. Però, personalmente ritengo che la richiesta sia elevata e lui, consapevole di questo, mi trasferisce questo fardello. Ho dei clienti che potrebbero essere interessati ad investire, e quindi la sfida mi intriga, ma... sinceramente? Non ho mai trattato una proprietà da 2milioni. Ora, a prescindere dalla situazione appetibile, da dove comincio? Ho già gli elaborati grafici che mi ha fornito. Ma per evitare figure barbine e visto che la trattativa dovrà essere riservata, come fare per partire col piede giusto? Ho bisogno di consigli, per favore. Grazie

Comincia a fare un piano di fattibilità per un'operazione immobiliare, con relativi costi e ipotetiche cifre di vendita delle singole unità

Poi, se l'operazione sta in piedi, contatti i tuoi clienti e gliela proponi. Se i tuoi clienti non la valutano neppure significa che hai fatto male i calcoli e quindi il prezzo è troppo alto

Impossibile, come "agente segreto" immobiliare, far visite con privati che possano o vogliano comprare 4 piani di un edificio

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Impossibile, come "agente segreto" immobiliare, far visite con privati che possano o vogliano comprare 4 piani di un edificio
Ma certo, ne sono consapevole ma credo che anche il cliente lo sia, se vorrà vendere davvero, altro che vicini.... Lui vuole capire se c'è possibilità di vendita e quindi di realizzo alle sue condizioni. Anch'io avrei pensato di iniziare da un progetto di fattibilità tecnica ed economica. Ma ovviamente dovrò consultare un tecnico

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non fai prima a dirgli quanto valgono ?
Il problema e' SE lo sai.
Quindi chiedo: LO SAI ?
No perche diversamente..partiamo male.
Scusa, ma perchè cerchi sempre lo scontro con i tuoi brillanti interventi? Secondo me non hai letto il post iniziale. Che cosa dovrei sapere?! Se tu avessi letto, avresti capito che non ho mai trattato la vendita di uno stabile intero e cercavo consigli. Quindi, o sai consigliarmi o non ti rispondo più

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi è stata proposta da un proprietario la vendita di un intero stabile, insieme alla madre e al fratello, di cui ha la procura generale. Mi concede l'incarico in esclusiva per una questione di fiducia e poichè mi ha scelta perchè mi considera affidabile, desidera che la situazione sia la più riservata possibile anche perchè non vuole che i vicini vengano a conoscenza dei fatti suoi. Un edificio attualmente abitato dai proprietari, 4 piani senza ascensore, che ha delle grandi potenzialità considerata la vicinanza al mare. Però, personalmente ritengo che la richiesta sia elevata e lui, consapevole di questo, mi trasferisce questo fardello. Ho dei clienti che potrebbero essere interessati ad investire, e quindi la sfida mi intriga, ma... sinceramente? Non ho mai trattato una proprietà da 2milioni. Ora, a prescindere dalla situazione appetibile, da dove comincio? Ho già gli elaborati grafici che mi ha fornito. Ma per evitare figure barbine e visto che la trattativa dovrà essere riservata, come fare per partire col piede giusto? Ho bisogno di consigli, per favore. Grazie
I palazzi in blocco non si vendono sui portali immobiliari, quindi la questione riservatezza è relativamente semplice da gestire, anche se lo verranno a sapere tutti in 2 settimane al massimo. Prepara bene la documentazione dell'immobile, fai qualche ipotesi di trasformazione se fosse necessario o fai ipotesi su quanto renderebbe a reddito e quanto si realizzerebbe frazionandolo, includi bene tutti i costi nella brochure e poi fissa appuntamenti privati da investitori, Non ne hai? Puoi cercarli, molti pubblicizzano le loro intenzioni anche nei social, esistono pagine apposite (anche frequentate da perdi tempo), è un immobile che fossi in te presenterei anche a colleghi affidabili, magari loro hanno un acquirente. Ultima cosa: se è caro non hai alcuna speranza che si interessino, proprio perchè sono investitori. Frazionandolo otterresti magari la cifra che vogliono (complessivamente)attualmente i proprietari, vendendo quindi le singole unità a privati, ma la privacy non sarebbe garantita neppure nelle prime due settimane. Non sembra da quanto dici qualcosa che ti porterà alla vendita facilmente.

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'immobile è ormai vecchiotto e, anche se in seconda fila al mare, per essere fruito da clientela di un certo livello necessiterà di qualche bella opera di manutenzione

in prima battuta rivolgerei, quindi, la mia attenzione ad imprese edili che sulla piazza di quella certa località marinara han già dimostrato di sapersi muovere con rapidità e con successo

la riservatezza dell'operazione - che tu chiederai a tutti gli aspiranti acquirenti - si dissolverà come neve al primo sole: importante che tu preavverta il cliente dei tuoi sforzi, non che gli garantisca il risultato della segretezza

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in prima battuta rivolgerei, quindi, la mia attenzione ad imprese edili che sulla piazza di quella certa località marinara han già dimostrato di sapersi muovere con rapidità e con successo
E che non acquisteranno mai a prezzo sovrastimato, come pare sia in questo caso.
Lui vuole capire se c'è possibilità di vendita e quindi di realizzo alle sue condizioni.
Temo che la risposta sia no, a meno di vendere le quattro unità separatamente ( e forse nemmeno così): ovviamente dipende dal prezzo, ma se tu stessa hai l’impressione che sia alto, difficilmente troverai chi lo reputa adeguato, per l’acquisto in blocco.
Io non andrei per tentativi: piuttosto parlerei seriamente al venditore, spiegandogli meglio come stanno le cose, e che sei tu che gli devi dire come e a che prezzo si ha la ragionevole certezza di vendere.
Se lo assecondi, rischiate di perdere tempo in due, e di “bruciare “ l’immobile.
Naturalmente, è solo il mio parere personale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità