CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si la vecchia stampante/scanner/copiatrice.

In realtà la nuova non è che sia tanto più nuova (era un'affarone però...)

Giusto per dare un'alternativa.

Libreoffice (openoffice), che è un programma gratuito, prevede la possibilità di salvare i file in PDF/A. Basta incollare le pagine in JPG sul documento e convertirlo in PDF...

elonembo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte.
Ho chiamato il numero dell'Agenzia delle Entrate e mi hanno detto che non è obbligatorio allegarla, i nuovi contratti di locazione devono contenere una clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, sull'attestazione della prestazione energetica dell'edificio(APE), se si tratta di una singola unità immobiliare.
Peraltro anche nella loro pagina di Informazioni generali - Regole generali, risulta grossomodo così.......
Anche a voi risulta così oppure è obbligatorio allegarla al contratto che si invia con RLI???
Sono parecchio confuso e non so come procedere!!! Anche perchè su RLI non c'è lo spazio per l'APE: risulta uno spazio per le scritture, uno per le ricevute ed uno per le planimetrie....
AIUTO!!!!

Ultima modifica:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
certo che non è obbligatorio ma la tua domanda era diversa. Quindi tutto inutile!!! :)
Cmq si, per una maggiore correttezza scriverei nel contratto oltre alla dicitura consigliata anche la classe energetica ed il valore globale così da evitare possibili discussioni future.!!

elonembo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione! La mia domanda era diversa per il semplice motivo che ad una prima richiesta di spiegazioni, mi avevano detto che c'era l'obbligo di allegarla.... :confuso::confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto