Lena123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, mi stavo chiedendo come andrà il mercato immobiliare dopo questa crisi economico-sanitario? Quali saranno le conseguenze? Un abbraccio a tutti..
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Difficile fare pronostici, io continuo a lavorare da casa e la gente mi continua a chiamare e inviare richieste.

Agli italiani la voglia di cada non passa mai e ci saranno alcune categorie per le quali le richieste aumenteranno.

che Italia troveremo alla fine di tutto questo? Non lo so e non so quanti potranno permettersi di comprare
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per quanto mi riguarda, alla fine di questo ficolo cieco, assisteremo ad una generale crisi in tutti i settori. Vedasi, per esempio, lo stato della borsa.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Probabilmente avremo un'altra grave (ben più grave) crisi finanziaria che affosserà nuovamente anche il mercato immobiliare. per diversi anni.

Le banche faticheranno a concedere mutui o stringeranno i cordoni della borsa.

Chi deve vendere un immobile, se fino ad ora ha dovuto "svendere" o arrivare a "miti consigli", dopo dovrà praticamente prostituirsi per riuscire nell'intento.

Cambierà anche il modo di concepire la vita e pianificare gli investimenti.

Dopo mesi di restrizioni e privazioni e considerato che il mattone non è più un bene rifugio ma solamente un modo alternativa all'affitto (quindi una sorta di investimento a lungo termine), la gente vivrà sempre più alla giornata, cercando di godersi il meglio che la vita può offrire al momento senza preoccuparsi troppo del futuro.
Avrà perciò un impulso il mercato degli affitti a discapito di quello delle compravendite.

Ciò che stà accadendo in questi giorni non è attendibile, poichè la maggioranza delle persone ancora non si rende conto delle gravi ricadute a lungo termine che ci saranno sull'economia globale.
C'è gente che ancora parla di vendere o comprare casa come se nulla fosse, come se si trattasse di una situazione passeggera che si risolverà entro poche settimane.

Questo è il mio personale e modesto parere.
Chi vivrà vedrà !
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Il futuro nessuno lo prevede, di sicuro ci sarà uno spolpamento di tutto cio che gira intorno all'immobiliare, e resteranno gli agenti più validi. Pertanto penso che intraprendere la strada di agente immobiliare sia la scelta più sbagliata nel futuro prossimo. Fondamentalmente tutto ciò che gira intorno al turismo, ai servizi, alla ristorazione e al mattone, vedrà una riduzione. Di contro tutto ciò che gira intorno all'assistenza alla persona, sanitario, medico, infermieristico avrà un'esplosione come posti richiesti anche dopo l'epidemia
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Di contro tutto ciò che gira intorno all'assistenza alla persona, sanitario, medico, infermieristico avrà un'esplosione come posti richiesti anche dopo l'epidemia
Fino a quando non sarà introdotto un vaccino valido forse sì, ma solo se saranno lautamente retribuiti.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Passeremo da un mercato abbastanza equilibrato e con prezzi stabili ad un mercato stagnante con prezzi in discesa, quindi un mercato degli acquirenti, che diventeranno la merce rara. Chissà se gli Agenti Immobiliari continueranno a restare focalizzati sui venditori, contendendoseli tra di loro, o rivolgeranno i loro servizi verso gli acquirenti, che fino ad oggi hanno trascurato. Chissà se apriranno la loro mente verso la collaborazione con i colleghi o preferiranno restare seduti a custodire i loro immobili invenduti...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Bisogna anche acquisirli gli immobili per poterli vendere e dubito che per un bel po' di tempo la gente sarà tanto incline a far entrare degli sconosciuti in casa. A meno che non siano vuoti e gli eventuali venditori siano disposti a lasciare le chiavi agli AI.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Provo a considerare un aspetto diverso: dato che, causa Coronavirus, ci si è accorti dell’importanza di avere un tetto sulla testa, e delle remore che ci potranno essere a
viaggiare, forse più persone investiranno i loro soldi per procurarsi un nido confortevole, piuttosto che spendere in viaggio, o beni inutili (telefono nuovo, macchina bella) .
Chissà...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto