pinacio

Membro Attivo
Professionista
Per usare un termine veronese suonerebbe bene "Immobiliare il brolo" che identifica un loghetto, suggerisce immagini bucoliche, per dare un senso di colto ed importante e personalizzato, mantenendo un suono accattivante "domus barresi" Auguri comunque tu decidi.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Facendola breve breve, quando il vecchio Jobs si mise a inventare un nuovo tipo di PC la cosa che secondo lui più lo avvicinava alla gente era l'uso di internet (in realtà in Italia su internet a quell'epoca c'eravamo io, il Ponziani e il rettore della Normale di Pisa :risata:). Per cui si preoccupò di fornire al nuovo Macintosh l'abilità di connettersi a internet appena uscito dalla scatola e lo chiamò quindi iMac ovvero internet-Macintosh, cioè il computer per internet.

La trovata lasciò di stucco l'intera industria del settore e per questo fu scherzosamente nominato l'iCEO di Apple e da li il resto è storia, dato che come sappiamo tutti i prodotti successivi avevano a che fare in modo profondo con internet nacquero tutti degli iCosi.

Altra curiosità. Macintosh non è un nome scozzese ma la varietà di mela (Macintosh appunto) che Jobs imparò ad apprezzare quando in gioventù lavorò in una comune freak dove l'attività principale era coltivare e raccogliere queste mele.

Inutile aggiungere come mai il logo della Apple è una mela morsicata a questo punto... Come è inutile aggiungere il livello di sconsiderata genialità e visione del vecchio e compianto Steve.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto