Buongiorno a tutti, faccio questa domanda nella speranza che una persona esperta mi possa aiutare. Sto cercando di vendere il mio appartamento e per questo mi sono rivolta a una agenza immobiliare. Tramite questa agenzia ho ricevuto da parte di una persona interessata all'acquisto un'offerta scritta di compravendita, con scadenza dopo qualche giorno, ad una cifra molto inferiore rispetto a quella da me proposta. Su suggerimento dell'agenzia, ho effettuato una contro-offerta scritta firmando la stessa offerta ricevuta ma barrando il prezzo di vendita proposto e sostituendolo con un altro. Ora dopo due settimane mi sono resa conto che la carta che ho firmato, di cui peraltro non mi è stata data copia, non riportava una data di scadenza per la mia controfferta, e anche se la persona che era interessata a comprare non ha accettato la mia proposta ma ha rilanciato con un'altra cifra che io non voglio accettare perché troppo bassa, l'agenzia non vuole chiudere la trattativa. Vorrei quindi sapere che validità ha la controfferta che ho firmato, dato che è un testo con cancellature, e come posso fare per chiudere, senza pagare penali, questa trattativa che mi vincola ma non consente di raggiungere un accordo.