Ho dei dubbi in merito all'IMU del 2016 :
-- Posseggo , con mia moglie , una seconda casa data in comodato d'uso gratuito a mia figlia che lì risiede ,
ho sempre pagato l'IMU per intero all'10,60 diviso al 50% con mia moglie .
Il 29/01/2016 mia moglie è venuta a mancare e ho fatto tutti gli adempimenti
previsti per la successione ( mia e dei nostri due figli ) e redatto e registrato il
contratto di comodato d'uso gratuito il 30/04/2016 .
Da febbraio la suddetta proprietà è stata così assegnata 4/6 a me ed 1/6 ciascuno a miei due figli .
Quindi per il primo semestre del 2016 sussistono tre diverse situazioni :
1) 1 mese - Gennaio al 50% tra me e mia moglie - IMU intero ;
2) 3 mesi - Febbraio ÷ Aprile 4/6 a me ed 1/6 ciascuno per i due miei figli - IMU intero
3) 2 mesi - Maggio-Giugno 1/6 di mia figlia nulla ; 4/6 a me ed 1/6 dell'altro mio figlio
con IMU ridotto del 50% . Medesima situazione per il semestre successivo .
Come devo fare per pagare con gli F24 ( mio - dei miei figli - e come erede per mia moglie )
per esempio il ,mio F24 con tre situazioni differenti devo indicarle singolarmente su tre
righi diversi ( ma potrebbe intendersi 3 alloggi ) o con singolo versamento della somma totale .
Sul F24 non sono indicati mesi o riferimenti ad un unico alloggio .
Grazie
-- Posseggo , con mia moglie , una seconda casa data in comodato d'uso gratuito a mia figlia che lì risiede ,
ho sempre pagato l'IMU per intero all'10,60 diviso al 50% con mia moglie .
Il 29/01/2016 mia moglie è venuta a mancare e ho fatto tutti gli adempimenti
previsti per la successione ( mia e dei nostri due figli ) e redatto e registrato il
contratto di comodato d'uso gratuito il 30/04/2016 .
Da febbraio la suddetta proprietà è stata così assegnata 4/6 a me ed 1/6 ciascuno a miei due figli .
Quindi per il primo semestre del 2016 sussistono tre diverse situazioni :
1) 1 mese - Gennaio al 50% tra me e mia moglie - IMU intero ;
2) 3 mesi - Febbraio ÷ Aprile 4/6 a me ed 1/6 ciascuno per i due miei figli - IMU intero
3) 2 mesi - Maggio-Giugno 1/6 di mia figlia nulla ; 4/6 a me ed 1/6 dell'altro mio figlio
con IMU ridotto del 50% . Medesima situazione per il semestre successivo .
Come devo fare per pagare con gli F24 ( mio - dei miei figli - e come erede per mia moglie )
per esempio il ,mio F24 con tre situazioni differenti devo indicarle singolarmente su tre
righi diversi ( ma potrebbe intendersi 3 alloggi ) o con singolo versamento della somma totale .
Sul F24 non sono indicati mesi o riferimenti ad un unico alloggio .
Grazie